Giace ormai completamente divelta a terra con la chioma che va a lambire il passaggio dei treni la palma oggetto di una question time urgente presentata ieri sera dal consigliere Pasquale Indulgenza (Rifondazione Comunista) e discussa preliminarmente al Consiglio comunale del capoluogo.
La palma si trova lungo il terrapieno sovrastante i binari della ferrovia allaltezza del Palazzo delle Poste a Imperia. Ravvisato il pericolo sussistente ha chiesto Indulgenza allassessore allarredo urbano e verde pubblico Emilio Broccoletti - che si aggraverebbe in caso di nuovi rovesci temporaleschi e conseguenti smottamenti di terreno, quali misure sono state intraprese dallamministrazione comunale in proposito anche nellallertare altri enti competenti?"
Lassessore Broccoletti ha risposto che secondo quanto riferitogli dagli uffici comunali la responsabilit è delle Ferrovie dello Stato e non del Comune.
Indulgenza ha poi replicato (con parole velate di ironia) ricordando allassessore che secondo quanto riportato dai giornali è stato solo grazie allintervento del ministro Claudio Scajola che sono stati riaperti i bagni della stazione di Porto Maurizio e se non si poteva far intervenire il ministro anche in questo caso.
Per quanto riguarda la lotta al punteruolo rosso in generale lassessore Emilio Broccoletti ha dichiarato che il parassita è tenuto sotto controllo
















