/ Eventi

Eventi | 17 marzo 2010, 17:43

Due giorni di lezione per il web 2.0 con 'Mete di Liguria'

Due giorni di lezione per il web 2.0 con 'Mete di Liguria'

Il Consorzio Mete di Liguria festeggia il suo 5° compleanno, organizzando 2 giorni di lezioni di formazione sul Web 2.0:

uno strumento di attualitŕ per il mondo turistico locale. Il Consorzio Mete di Liguria, costituito da strutture extra alberghiere di alta qualitŕ, si rivolge ad una nicchia di mercato che sempre piů richiede proposte al di fuori dei percorsi turistici classici. Fin dalla sua costituzione, racconta Anna Ardoino, Presidente del Consorzio, si è fatto promotore di un Made in Italy d’eccellenza tanto nei confronti dei viaggiatori italiani che sui mercati esteri maggiormente interessanti per il territorio in cui si colloca: un marchio di qualitŕ e garanzia tanto per i soci del consorzio quanto per coloro che decidano di alloggiare in una delle strutture che ne fanno parte.

 

Il Consorzio è promotore, da 5 anni, della manifestazione Mete a Confronto, un’occasione di incontro tra gli operatori turistici liguri ed interlocutori dell’industria, dai tour operator agli agenti di viaggi ai giornalisti, provenienti ogni anno da un diverso Paese partner: Norvegia nel 2006, Gran Bretagna nel 2007, Paesi francofoni (Francia, Benelux e Svizzera francese) nel 2008, Paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera tedesca) nel 2009. Il 2010 sarŕ l’anno di Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca, 3 Paesi della Nuova Europa, con un turismo outgoing di alto livello e buona capacitŕ di spesa: l’occasione piů interessante è la celebrazione dei 200 anni dalla nascita del grandissimo compositore e pianista polacco Fryderyc Chopin, il “poeta del pianoforte”.

 

Oltre al consueto workshop ed all’educational per tour operator e stampa, grandi iniziative verranno organizzate per il pubblico: concerti

In attesa della nuova edizione di Mete a Confronto, il Consorzio Mete di Liguria vuole ancora una volta essere partner degli operatori turistici locali, offrendo la possibilitŕ di approfondire un tema sempre piů attuale: il web 2.0, ovvero l’insieme delle applicazioni sul web che permettono una forte interazione tra sito e utente (tra cui blog, forum, chat, social network, ecc.). Le lezioni, dal titolo “Strategie per Toccare e Muovere la Mente del Cliente”, saranno tenute dal docente dott. Bruno Inserra, nei giorni 8 e 9 aprile 2010 oppure nei giorni 15 e 16 aprile nell’aula teledidattica dell’Universitŕ di Imperia in via Nizza 8.

 

La durata dei corsi (massimo 10 persone) sarŕ di otto ore suddivise su due giorni:

corso A: 8 e 9 aprile dalle ore 9 alle ore 13

corso B: 8 e 9 aprile dalle ore 14.30 alle ore 18.30

corso C: 15 e 16 aprile dalle ore 9 alle ore 13

corso D: 15 e 16 aprile dalle ore 14.30 alle ore 18.30

 

Anna Ardoino è da tempo impegnata nella promozione dello sviluppo turistico della Provincia di Imperia e con grande soddisfazione invita tutti a partecipare alle lezioni del corso. Per informazioni i contatti sono: 348/8964720 oppure 347/7824412.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|PubblicitĂ |Scrivi al Direttore|Premium