ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 20 febbraio 2010, 20:45

Si alza il sipario su finale del 60° Festival della canzone

Si alza il sipario su finale del 60° Festival della canzone

Ore 20.37. Si alza il sipario sulla serata alla fine della quale verrà decretato il vincitore del 60° festival di Sanremo. Stasera si sfideranno i dieci big rimasti in gara: Irene Fornaciari, Noemi, Valerio Scanu, Arisa, Irene Grandi, Marco Mengoni, Simone Cristicchi, Malika Ayane, Povia e Pupo, Emanuele Filiberto, Luca Canonici.

 

Come già anticipato è il balletto ‘Clap Clap’ che apre la serata. Daniel Ezralow, il coreografo di fama internazionale, torna nelle vesti di cappellaio matto e fuori dall’Ariston prende per mano una bambina guidando lo spettatore all’interno del Teatro. Lungo i corridoi e sul palco, tanti piccoli ballerini danzano sulle note della famosa ‘Iko Iko’. Gran finale con tutti i bambini sul palco e l’omaggio floreale, una rosa, a ‘mamma’ Antonella.

 

Dopo il colore rosso, quello oro, l’argento e l’azzurro, questa sera la bionda conduttrice della kermesse ha scelto il nero, anche se è un colore non tra i suoi preferiti. Ma per la serata finale Antonella ha ceduto ai consigli dello stilista suo amico Gai Mattiolo e ha scelto due mise nere. La prima è lunga, in georgette, con scollatura tonda e ovale, ricamata con cristalli neri che formano un disegno a vortice attorno al vestito. L'altro abito è in taffettà, largo, stile Rossella O'Hara, con grande fiocco sul dietro e corpetto ricamato in cristalli neri.

 

Pronti a posto via: il primo artista in gara è Valerio Scanu con 'Per tutte le volte che'.

 

 

Le nostre foto sono scattate in teatro da: Duilio Rizzo e non sono 'rubate' dalla televisione come viene fatto da molti altri, senza nemmeno citare la fonte.

Antonella Guglielmi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium