ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 20 febbraio 2010, 11:36

Festival 2010: la conferenza di Nina Zilli e Tony Maiello

Festival 2010: la conferenza di Nina Zilli e Tony Maiello

E’ stato consegnato questa mattina in sala stampa Ariston il Premio della Critica ‘Mia Martini’ a Nina Zilli, per la sezione Sanremo Nuova Generazione. Con il brano ‘L’uomo che amava le donne’, la cantante, 48 voti raccolti sui 108 giornalisti accreditati presso il Roof, ha nettamente distanziato gli altri giovani. E' andato, inoltre, alla Zilli il Premio Sala Stampa Radio Tv.

 

L'intervista a Nina Zilli cliccando QUI

L'intervista a Tony Maiello cliccando QUI

 

Nina ha tenuto la conferenza stampa insieme al vincitore della categoria Nuova Generazione, Tony Maiello con ‘Il linguaggio della resa’. Entrambi sono apparsi raggianti, nonostante le poche ore di sonno, ma con i piedi per terra. Considerano, infatti, i riconoscimenti ricevuti come un punto di partenza per la futura carriera. Soprattutto Tony, accompagnato dalla produttrice Mara Maionchi, che dopo l’esperienza di X Factor aveva pubblicato un album della Sony di scarso successo. Fondamentale per la sua rinascita artistica, il passaggio da una Major ad un’etichetta indipendente: “L’etichetta indipendente ti dà il tempo di scrivere e, quindi, la possibilità di crescere.

 

Poiché le esibizioni dei giovani vanno generalmente in onda passata la mezzanotte – ha continuato Maiello -, quest’anno siamo stati privilegiati dal fatto che i nostri inediti fossero già online prima del Festival”. E a proposito degli altri ragazzi usciti da X Factor 2008, ha detto: “Uno degli ‘Aram Quartet’ [i vincitori dalla prima edizione del talent show, n.d.r.] è partito all’una da casa e alle 4 è arrivato in albergo per complimentarsi. Adesso aspetto la telefonata di Giusy Ferreri”.

Anna Castellana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium