Il 23 gennaio prosimo alle 21, al Teatro di Palazzo del Parco di Bordighera, debutta 'Accendiamo la Lampada' di Garinei e Giovannini, portato in scena dalla pluripremiata Compagnia Teatrale Musical è... con Regia, Dir. Artistica e Coreografie di Iaia De Rose, showgirl imperiese gi voto noto per importanti partecipazioni a trasmissioni televisive Mediaset e Rai ('Un, due tre Stalla' su Canale 5, 'Saturday Night Live' su Italia Uno, 'Buona Domenica' su Canale 5) e attualmente volto femminile della rete televisiva nascente La3.
La prevendita dei biglietti per la serata del 23 gennaio è aperta. Il ricavato della vendita verr devoluto alla Ricostruzione del Teatro Dedalus de L'Aquila, distrutto durante il terremoto dell'Aprile 2009 grazie ad un importante gemellaggio nato tra la Compagnia Teatrale Musical è e la Compagnia Teatrale Il Draghetto di L'Aquila. Il biglietto ha un costo di 10 euro, previsti ridotti per anziani sopra i 65 anni e bambini sotto i 12 anni. Dopo lo spettacolo sar data, a tutti i bambini, la possibilit di farsi fotografare con i protagonisti della storia che sfileranno all'ingresso del teatro. I biglietti si possono prenotare alla mail prevenditacompagniamusicale@gmail.com e al numero 3314590703.
La storia ambientata in Oriente, narra di Al scribano balbuziente che in una magica notte orientale riceve in dono dalle mani di un misterioso mercante la famosa lampada di Aladino. Grazie ad essa Al, che aveva perso totalmente la fiducia in sè stesso, vedr tutti i suoi sogni realizzarsi riuscendo a far innamorare di lui la belissima Lejla, a mettere in difficolt la perfida Zobeida e perfino ad entrare nella reggia dell'Emiro che tiranneggia sulla povera gente del luogo. Ma scoperto il segreto che Lejla nasconde sotto il velo l'Emiro la far rapire per rinchiuderla nel suo Harem. Riuscir Al a liberare Lejla e ad ostacolare l'Emiro? E davvero la straordinaria fortuna di Al si deve alla lampada? In un susseguirsi di colpi di scena ci faremo incantare dalle avventure che porteranno Al a contatto con personaggi che paiono uscire dalle pagine di un libro fatato. Per arrivare a scoprire che "Tutti abbiamo una lampada chiusa dentro di noi... Basta solo fare Click click!" Uno spettacolo che lascer a bocca aperta i bambini e far riflettere gli adulti. Per questo allestimento è stato fatto un lavoro magistrale per quanto riguarda gli arrangiamenti musicali( (52 brani musicali suonati dal vivo), le scenografie (hanno una superficie di oltre 200 metri quadri) e i costumi (oltre 500 metri di perline cucite). La Regia, Dir. Artistica e Coreografie mantengono l'impronta dei precedenti spettacoli con i queli la compagnia si è aggiudicata il premio di Miglio Spettacolo Italiano in 3 tra i pi importanti festival di teatro italiani.. La Direzione Musicale è di Gianni Fiorellino, le scenografie sono di Sabrina Costanza, i costumi di Debora De Santis e Sartoria Denise.
Nel ruolo di Al Giuseppe Socratini, Lejla è Iaia De Rose, Zobeida è Elina D'Arcangelo, Mustaf è Armando Cassinelli, Ussein Ull è Antonio Valentino, l'Emiro è Giuseppe Resta, Nadir è Marco Vruna, Nias è Marco Pesce. Inoltre 20 cantanti, attori e ballerini delle province di Imperia e Savona, tutti di altissimo livello. Tutti i cori sono stati registrati dai cantanti di Musical è. Quest'anno la Compagnia Teatrale Musical è... si esibisce con il patrocinio della Provincia di Imperia e della Riviera dei Fiori.
(Nelle foto Iaia De Rose e la Compagnia)















