ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 marzo 2015, 23:52

#ElezioniRegionali2015: Edoardo Rixi presenta il programma della Lega Nord: "Solo un candidato ligure può cambiare la Regione"

"Sarebbe più facile cambiare questa Regione candidando qualcuno che ha costruito la sua carriera politica in questa Regione, e che ha girato il territorio in momenti difficili come è avvenuto in alcune province sulle alluvioni o anche con vertenze importanti, dalla Agnesi ad altri problemi che sono nati in questi anni"

#ElezioniRegionali2015: Edoardo Rixi presenta il programma della Lega Nord: "Solo un candidato ligure può cambiare la Regione"

Incontro al Polivalente con il candidato alla presidenza della Regione per la Lega Nord Edoardo Rixi, giunto a Imperia per presentare il proprio programma nella giornata in cui si fanno largo le ipotesi di alleanza tra Lega e Forza Italia, che vedrebbero candidato Giovanni Toti.

"Ho ascoltato per tutta la giornata le problematiche dei coltivatori e non solo - ha detto Rixi - ma anche degli operatori del commercio per capire come rilanciare questa Regione. Molti oggi si lamentavano del fatto che molti servizi, sia a livello trasportistico che sanitario in questi ultimi anni ha avuto dei tagli forse eccessivi e che probabilmente, se non si inizia a invertire la rotta, anche la provincia di Imperia inizia ad avere dei problemi".

Sull'ipotesi di candidatura di Toti.

"Io vorrei un accordo alla presidenza della Regione con Forza Italia e con la mia candidatura. Ognuno tira acqua al suo mulino. La cosa strana è che Forza Italia propone un candidato che non è ligure, mentre credo sarebbe più facile cambiare questa Regione candidando qualcuno che ha costruito la sua carriera politica in questa Regione, e che ha girato il territorio in momenti difficili come è avvenuto in alcune province sulle alluvioni o anche con vertenze importanti, dalla Agnesi ad altri problemi che sono nati in questi anni. Il mio timore è che un candidato che non conosca a fondo la Liguria non sia vincente".

"Il nostro candidato governatore - ha detto Sonia Viale, presente all'incontro - potrà spiegare molto bene cosa non è andato nell'amministrazione Burlando, visto che è Consigliere Regionale e ha visto quello che non è stato fatto. Tutti noi abbiamo il ricordo di quella che è stata la gestione dell'alluvione, tutti noi abbiamo sotto gli occhi una crisi che attraversa la Regione Liguria dal punto di vista economico e la mancanza di progettualità. La candidatura di Toti? Solo voci".

 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium