ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 11 febbraio 2016, 19:26

Casa Sanremo: domani grande appuntamento con la cerimonia di consegna dei 'Soundies Awards'

Il premio dedicato al miglior videoclip della canzone presentata al Festival, ideato dal patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo e promosso dalla Lucania Film Commission.

Casa Sanremo: domani grande appuntamento con la cerimonia di consegna dei 'Soundies Awards'

Domani, al Teatro Limoni La Gardenia alle 18 si svolgerà la cerimonia di consegna dei Soundies Awards, il premio dedicato al miglior videoclip della canzone presentata al Festival, ideato dal patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo e promosso dalla Lucania Film Commission.

La giuria è composta da esperti del mondo della discografia e del cinema, ovvero Elio Cipri, Beppe Cuva, Mauro Marino, Laura Delli Colli, Manuela Pineskj e Corrado Fortuna, mentre la direzione artistica è affidata al premio David di Donatello Giuseppe Marco Albano. Per le nuove proposte il premio è stato assegnato ad Ermal Meta per il video “Odio le Favole”. Oltre alla scultura consegnata nelle mani dell’artista vincitore, saranno premiate le etichette discografiche con un voucher economico messo a disposizione dalla LFC destinato alla realizzazione di un secondo videoclip da realizzare in terra Lucana entro il 2016.

La serata di domani sarà condotta dalla giornalista Francesca Barra affiancata da Daniele Battaglia di Radio 105. Oltre agli interventi della giuria di qualità saranno presenti per premiare sul palco del Theatre Limoni-La Gardenia Vincenzo Russolillo patron Casa Sanremo, Paride Leporace direttore Lucana Film Commission con Nicola Timpone e Giuseppe Marco Albano direttore artistico dei Soundies Awards. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium