Meteo

Seleziona il meteo della tua zona:

Meteo Ventimiglia

Meteo Sanremo

Meteo Imperia

Meteo Entroterra

©datameteo.com

Numeri utili

Numeri di Emergenza, Pubblica utilità, strutture locali per il Turismo ed altro...

Consulta l'elenco

Farmacie

CRONACA | sabato 25 febbraio 2012, 12:53

Savona: scarcerato Don Fabio Bonifazio, il 31enne vice Parroco di 'Cristo Re' arrestato ieri a Loano

Il prelato si è avvalso della facoltà di non rispondere per consentire al suo legale di esaminare gli atti. Il Pm ha ridimensionato l'accaduto.

Verrà scarcerato oggi pomeriggio Don Fabio Bonifazio, il vice Parroco di 'Cristo Re' ad Imperia, arrestato dai Carabinieri nel pomeriggio di ieri a Loano con l'accusa di violenza sessuale. Il 31enne prelato, residente proprio nella cittadina rivierasca del savonese, è stato ascoltato dal Gip Fiorenza Giorgi, all'interno del carcere di Sant'Agostino a Savona, dove è stato rinchiuso durante la notte. Il vice Parroco si è avvalso della facoltà di non rispondere, in modo da consentire ai suoi legali di poter esaminare gli atti. Il Gip ha subito accolto la richiesta di scarcerazione del Pm Maria Chiara Paoulucci. Il prete avrà solo il divieto di avvicinarsi alla ragazza. Il suo avvocato, Alessandro Vignola, ha detto che il suo cliente non conosceva la ragazza e che era la prima volta che la vedeva in giro per Loano'. E' quasi certo che, Don Bonifazio, dopo aver lasciato il carcere di Sant'Agostino, si recherà prima dalla madre a Loano e, quindi, ad Imperia.

Secondo le indagini svolte dai Carabinieri di Loano, a seguito dell'interrogatorio di Don Fabio Bonifazio, 31enne vice Parroco di 'Cristo Re' ad Imperia soprannominato 'Don Carota', si sarebbe sentita pedinata da qualcuno, la 19enne che sarebbe stata molestata sessualmente nel pomeriggio di ieri sul lungomare della cittadina savonese. La giovane ha raccontato di essersi impaurita per averi visto un uomo (la 19enne non sapeva fosse un prete) che da alcuni minuti la stava seguendo nel centro di Loano. Avrebbe così allungato il passo per raggiungere la statale Aurelia che, in quel momento è più affollata ma, in un batter d'occhio, si è ritrovato l'uomo alle spalle e si è sentita toccare il sedere. Ha urlato subito richiamando l'attenzione dei passanti.

I Carabinieri sono arrivati subito ed hanno fermato l'uomo, apprendendo in pochi istanti di essere di fronte ad un prelato, il vice Parroco di 'Cristo Re' ad Imperia.

Carlo Alessi

Inizio Pagina