ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 aprile 2016, 08:14

Terme di Pigna: non solo cure termali ma anche medicina tradizionale cinese e discipline orientali

"Il vostro corpo è l'arpa della vostra anima, spetta a voi trarne dolce musica o suoni confusi." (Kahlil Gibran, il Profeta)

Terme di Pigna: non solo cure termali ma anche medicina tradizionale cinese e discipline orientali

Il Grand Hotel di Pigna antiche Terme mix di stile, gusto e confort non è soltanto uno splendido albergo immerso nel verde dell’entroterra ligure in cui è possibile provare i benefici dell'acqua sulfurea, o dove gustare dolci dalla incredibile leggerezza, prima di ricevere un massaggio a regola d'arte o dove partecipare ad una seduta di Yogilates in acqua. In questa struttura lussuosa, esclusiva e confortevole, convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale, è possibile poter usufruire di cure mirate.

All’interno dell’area benessere, accanto ai classici massaggi tradizionali, il dott. Daniele Nocella, medico chirurgo esperto in agopuntura è responsabile di tutti quei trattamenti strettamente connessi alla medicina tradizionale cinese e alle discipline orientali. Gli ospiti dell’Hotel antiche Terme possono infatti non solo sottoporsi a sedute di Agopuntura che conferisce ottimi risultati sui sintomi legati a cefalee, stati ansiosi e disturbi del sonno, per citarne solo alcuni, ma anche a tecniche molto peculiari come la Moxibustione, una tecnica di riscaldamento che aiuta a migliorare la sintomatologia dolorosa acuta, utile anche in caso di artrosi.

E’ anche possibile ricevere come trattamento il Tuina, un’antichissima tecnica manipolativa con forte valenza terapeutica producendo una sensazione di profondo rilassamento. Le zone interessate da tale trattamento sono la regione cervicale, dorsale, lombare, spalle, arti, mani e piedi. Ha un’azione sulle masse muscolari per attività fisiche o per tensioni emotive, anche ottimo defaticante in campo sportivo. Lo Zen Shiatsu è la rielaborazione ed evoluzione ulteriore dello Shiatsu tradizionale, è usato a scopo preventivo andando ad agire sulla causa dello squilibrio e non sul sintomo, utile infatti per ristabilire l’equilibrio energetico di corpo, mente e spirito.

L’ansia generata da un mondo competitivo esaurisce le nostre risorse interiori inducendo problemi legati allo stress come insonnia, disturbi digestivi, respiratori, circolatori e nervosi. Lo Yoga, metodo Iyengar, ci aiuta in tutte queste situazioni. A livello fisico dà sollievo scaricando le tensioni, dal punto di vista psicologico acuisce l’intelletto ed aiuta la concentrazione e nell’ambito spirituale porta consapevolezza. Il Linfodrenaggio orientale invece è un ponte tra Oriente ed Occidente unendo alla pratica del trattamento classico il trattamento dei canali energetici peculiarità della visione orientale.

C’è poi il Riequilibrio energetico cranio-sacrale, in questa terapia tramite delicate prese sulla volta cranica, lungo la colonna vertebrale e in alcuni punti specifici si cerca di armonizzare il flusso energetico eliminando eventuali ‘blocchi’. Chi segue e chi riceve tali manovre avverte la sensazione di un flusso che inizialmente caotico finisce con il canalizzarsi.

I trattamenti tuttavia non finiscono certo qui con una vasta gamma di scelta anche per chi predilige massaggi tradizionali. Per tutte le informazioni dettagliate sul sito www.termedipigna.it oppure telefonando allo 0184 240010.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium