ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 aprile 2015, 09:48

Grande successo nell’ultimo fine settimana a Cosio D'Arroscia: invasione ‘digitale’ compiuta

Oltre 70 persone all'invasione digitale del borgo, più di 170 mila visualizzazioni nei social e un campanile ‘conquistato’.

Grande successo nell’ultimo fine settimana a Cosio D'Arroscia: invasione ‘digitale’ compiuta

Si è conclusa con un grande successo la prima invasione digitale targata Wepesto. A Cosio d'Arroscia sono stati ben 72 i partecipanti alla passeggiata guidata nell'antico borgo dell'entroterra, nonostante la pioggia ed una temperatura quasi autunnale, che non hanno peró fatto desistere gli "invasori" a portare a termine l'impresa.

Smartphone, fotocamere, videocamere e molto altro hanno immortalato e messo in rete scatti e riprese accompagnate dai tag #invasionidigitali e #cosiodarroscia, i quali hanno generato 170mila visualizzazioni stimate solo sui social network e più di 30mila account coinvolti in 36 ore solo sui social network. Il gruppo si è destreggiato agilmente nei luoghi di maggiore interesse del paese, guidato dallo storico Alessandro Giacobbe, il quale ha saputo raccontare aneddoti e fornire indicazioni sulla storia, l'architettura e la cultura agro pastorale del borgo, i cui natali risalgono addirittura all'epoca pre romana. Durante il percorso, nulla è stato risparmiato dagli obiettivi degli invasori, nemmeno il campanile del XIII secolo dell'Oratorio dell'Assunta, sul quale per pochi minuti è apparso un vero "Space Invader", il simbolo delle invasioni digitali.

Commenta così Federica Casale, capo invader del gruppo: "È stato un successo strabiliante. Non ci aspettavamo tutta questa affluenza e tutto questo interesse da parte dei partecipanti. Un ringraziamento a Comune, Pro Loco e alle realtà commerciali di Cosio d'Arroscia, ad uno straordinario Alessandro Giacobbe e a Wepesto, senza i quali l'evento non avrebbe potuto realizzarsi”.

E le invasioni proseguono, di seguito le prossime date:
- venerdì mattina al MARM di Diano Marina, al pomeriggio a Diano Castello;
- sabato 2 maggio a Pigna;
- domenica 3 maggio alla Sotta di San Lorenzo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium