ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 novembre 2014, 07:44

Sanremo: ecco la nuova 'sfida' di Andrea Di Baldassarre, a gennaio apre una pizzeria-friggitoria in via Nino Bixio

Rimane fedele alla zona della 'movida' visto che il locale si trova a 40 metri da piazza Bresca, dove continua a gestire il Big Ben ed il 21 (con Fausto Vadini).

Andrea Di Baldassarre

Andrea Di Baldassarre

L'idea gli passava per la mente da tanti anni ed in più di un'occasione aveva confidato di voler aprire una pizzeria. Amante della buona pizza napoletana, il noto titolare del Big Ben e del 21 (quest'ultimo con Fausto Vadini), Andrea Di Baldassarre ha deciso di 'buttarsi' anche nella ristorazione.

Dopo i due locali di piazza Bresca e dopo aver preso in gestione un bar alla scuola Mater Misericordiae di via Gioberti a Sanremo e la mensa universitaria ad Imperia, Andrea ha deciso di aprire una pizzeria napoletana, proponendo anche i classici 'fritti' della città partenopea. Lo farà in un locale per certi versi storico della città dei fiori, che ultimamente non ha avuto particolari fortune e che ha chiuso poche settimane fa.

Negli anni d'oro tra '50 e '70 era conosciuto come 'Bacibello' e si poteva trovare una delle più buone sardenaire della città, oltre al classico 'gotto' de 'vin bon'. Poi si è diviso tra momenti di cucina, disco-pub ed altro, per chiudere negli ultimi anni come ristorante giapponese. Adesso la svolta di Andrea Di Baldassarre, che da tempo ci aveva confidato la volontà di aprire una pizzeria. Lo farà rispettando i canoni e le tradizioni napoletane, un filone che tra l'altro a Sanremo sta ottenendo ottimi consensi con altri locali.

Di Baldassarre, quindi, resta 'fedele' alla piazza della movida, anche se il nuovo locale sarà di fatto tra via Nino Bixio e via Gaudio. Si trova, infatti, a 40 metri da piazza Bresca e piazza Sardi e sarà una naturale 'continuità' degli altri locali da lui gestiti. La nuova pizzeria dovrebbe aprire entro gennaio. "Al momento - ha sottolineato Di Baldassarre al nostro giornale - si tratta ancora di un progetto, visto che dobbiamo ancora formare la società. Speriamo di poter espletare tutte le pratiche in fretta".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium