ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 ottobre 2014, 15:36

Imperia: il segretario della Cgil, Susanna Camusso alla Agnesi "Bisogna investire sul marchio!"

Nel capoluogo per parlare con i dipendenti dello storico pastificio.

Imperia: il segretario della Cgil, Susanna Camusso alla Agnesi "Bisogna investire sul marchio!"

E' appena terminato l'incontro tra il Segretario Generale della Cgil Susanna Camusso e i lavoratori dell'Agnesi, in sciopero da ieri mattina, fino a sabato, per l'ormai quasi imminente chiusura dello stabilimento di via Schiva.

Appena arrivata, la Camusso ha parlato prima con i rappresentanti sindacali che le hanno presentato la situazione parlandole dell'incontro che si terrà venerdì con i rappresentanti dell'azienda a Imperia.

"Lo sforzo che bisogna fare, chiedendo alle amministrazioni, ma anche al governo, è di trovare un imprenditore che rilanci questa attività". Lo ha dichiarato il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, questo pomeriggio, a Imperia, dove ha incontrato i lavoratori del Pastificio Agnesi, nel secondo dei quattro giorni di sciopero, contro la chiusura dello storico stabilimento del Gruppo Colussi prevista nel 2015. "Quello alimentare è un settore in cui è fondamentale mantenere la qualità del marchio, se si abbandona il marchio e l'investimento sul prodotto è evidente che è un'azienda che sta decretando la progressiva fine. Quello alimentare, comunque, è uno dei settori che ha sofferto meno della crisi. Il problema, purtroppo evidente, è che sempre di più non si trovano imprenditori disposti a investire. C'è tanto affidamento su Confindustria e le imprese italiane, poi quando si tratta di salvaguardare il patrimonio industriale italiano, bisogna sempre cercare all'estero".

Le dichiarazioni del Sindaco Capacci: "E' importante la presenza di una figura di questo livello e ci fa piacere che sia venuta a rendersi conto di quello che sta accadendo. Stiamo parlando di un gruppo che sta attraversando una crisi come altri gruppi. Stiamo cercando di lavorare, ognuno nelle proprie competenze e l'Amministrazione Comunale di Imperia sta facendo il possibile per convincere il gruppo Colussi a soprassedere alla chiusura dello stabilimento. Speriamo di riuscirci".

(Nelle foto l'arrivo di fronte alla Agnesi)

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium