ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 aprile 2014, 14:33

Francesco Prevosto candidato a sostegno di Alberto Biancheri con la lista " Sanremo insieme, ecologia, libertà"

L'ex consigliere del PD , Francesco Prevosto, sarà candidato per la lista "Sanremo insieme, ecologia, libertà" per Alberto Biancheri sindaco.

Francesco Prevosto

Francesco Prevosto

L'ex consigliere del PD in consiglio comunale a Sanremo, Francesco Prevosto, sarà candidato per la lista "Sanremo insieme, ecologia, libertà" per Alberto Biancheri sindaco.

"Fin dall'inizio, quando ancora stava maturando la decisione di candidarsi a Sindaco, ho assicurato ad Alberto Biancheri, mentre passeggiavamo sulla pista ciclopedonale, il mio appoggio politico ed elettorale al suo tentativo di costruire un'alternativa al centro destra nel governo della nostra città - spiega Prevosto -  I colloqui avuti in seguito, unitamente all'incitamento di molti di coloro che mi avevano votato nel 2009, mi hanno convinto della necessità di candidarmi direttamente in modo da garantire un contributo elettorale ancora maggiore. 

Ringrazio i promotori della lista di " Sanremo insieme, ecologia, libertà " per avermi offerto la candidatura, in particolar modo Daniela Cassini per i ragionamenti politico/amministrativi fatti che mi hanno convinto a prendere questa decisione. 

In questa tornata elettorale mi candido in una lista diversa rispetto al 2009 collocata all'interno dello stesso schieramento che si è caratterizzato per cinque anni di opposizione mai fine a se stessa ma sempre nell'interesse della città, proponendo anche soluzioni poche volte ascoltate da una maggioranza sorda e chiusa in se stessa. 

Ringrazio il PD per avermi offerto la candidatura nel 2009 consentendomi per la prima volta di maturare  un'esperienza amministrativa dopo tanti anni di attività politico, sindacale e sociale. 

Questa volta, in occasione delle elezioni del 25 maggio, l'opportunità mi è stata offerta dalla capacità di convinzione di Alberto Biancheri e dai promotori della lista " Sanremo insieme, ecologia, libertà " composta da candidati giovani e rappresentativi di importanti realtà sociali, del lavoro, della cultura e dello sport  della nostra città. 

Confido nella vittoria elettorale di Alberto Biancheri - conclude Prevosto - La diversità e la pluralità delle liste che lo appoggiano devono rappresentare una ricchezza sulla quale misurarsi per creare una identità politico amministrativa migliore di quella dimostrata dal centro destra in questi ultimi cinque anni. Una identità più vicina ai cittadini di Sanremo, alle realtà sociali, a quelle culturali e del tempo libero, alle Aziende e ai luoghi di lavoro, fatta di cose concrete e non di proclami astratti ed a effetto".

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium