/ Eventi

Eventi | 11 ottobre 2019, 11:50

Sanremo: alle 14, Enrico Bertolino protagonista al Teatro dell'Opera del Casinò durante la giornata formativa “Le carte vincenti per i professionisti del domani”

Una giornata formativa organizzata dall’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro–Unione Provinciale di Imperia e dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Imperia, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro e della Regione Liguria.

Enrico Bertolino

Enrico Bertolino

Enrico Bertolino, il noto comico e conduttore sarà il protagonista di un momento formativo fuori dagli schemi durante il convegno intitolato “Le carte vincenti per i professionisti del domani”, in programma oggi, presso il Teatro del Casinò di Sanremo. Alle 14, Bertolino inizierà il suo intervento durante questa giornata formativa organizzata dall’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro–Unione Provinciale di Imperia e dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Imperia, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro e della Regione Liguria.

L’evento gode del patrocinio di Fondazione Studi-Consulenti del Lavoro, dell’Associazione Nazionale Forense di Sanremo, del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Imperia, di Formazienda e della Regione Liguria. Moderatore dell’evento Secondo Sandiano, Presidente ANCL Imperia. La mattinata è stata dedicata ai Consulenti del Lavoro, con un incontro riservato intitolato “Il Consulente del Lavoro del Futuro: prospettive, opportunità, nuove attività”.

Dopo i saluti di Fabrizio Marti, Presidente Regionale ANCL, Paolo Puppo, Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Roberto Aschero, Coordinatore Consulta Ordini Consulenti del Lavoro della Liguria, Salvatore Lapolla, Presidente ANCL di Genova, Tiziana Alterio, Presidente ANCL di Savona, Armando Benvenuti, Presidente CPO La Spezia, Luisella Dellepiane, Presidente CPO Genova e Giovanni Gherzi, Presidente CPO Savona, Massimo Donzella, Comune di Sanremo e Domenico Abbo, Presidente Provincia Imperia, la parola è passata a Dario Montanaro, Presidente Nazionale ANCL, che ha illustrato la carta dei servizi Nazionale.

Seguirà, la Tavola Rotonda dedicata alle opportunità in Liguria con il Presidente Nazionale ANCL, coordina Francesco Cerqueti, Responsabile formazione ANCL Imperia. Interverranno: Fabrizio Marti per parlare di pianificazione previdenziale, una competenza professionale da sviluppare; Roberto Pozzi con il suo intervento intitolato “La previdenza come strumento di politica attiva”, Paolo Puppo e Gianluca Cerqueti, Asse.Co. che parleranno della certificazione della regolarità delle imprese nella gestione dei rapporti di lavoro, Carlo Cavalleri che spiegherà i nuovi strumenti per l’aggiornamento professionale (web, fb, ecc.), Alberto D’ippolito che illustrerà i contratti di prossimità, Marco Sciolla che tratterà i contratti di rete, Saverio Nicco che presenterà i piani di welfare premiali, Mario Accasto che interverrà sulla certificazione dei contratti, ed infine Elisa Bardi per parlare di lavoro agile.

"L’evento del pomeriggio è aperto al pubblico che invitiamo a partecipare numeroso, è intitolato “Le carte vincenti per il professionista del domani”. Dopo i saluti di rito prenderà la parola Gianni Berrino, Assessore al Lavoro della Regione Liguria, che illustrerà le opportunità offerte dalla regione durante una tavola rotonda. In seguito, interverrà Daniele Gregori di Disclose per parlare di digitale e social per il professionista 4.0. - ricordano gli organizzatori - Giungeremo così al momento clou dell’intera giornata con l’intervento di Enrico Bertolino, comico e formatore, che intratterrà il pubblico presente sul tema dello sviluppo d’impresa e della formazione come carta vincente. Al termine degli interventi Enrico Bertolino sarà ancora protagonista, insieme a Gabriele Bonati, per il Ring di LavoroFacile.it".

"Seguiranno: Vittorio Basso Ricci di RTS, con il suo intervento dedicato a “la carta vincente per la formazione” e Gianluca Caffaratti di Happily Welfare, per parlare del welfare semplice e innovativo. Infine, chiuderanno i lavori Dario Montanaro, Presidente Nazionale ANCL, Francesco Cerqueti, responsabile formazione ANCL Imperia e Secondo Sandiano, Presidente ANCL Imperia e moderatore dell’evento" - concludono.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium