ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 giugno 2019, 11:51

Imperia: domani, convegno ‘Silver Economy’ all’Auditorium della Camera di Commercio Riviere di Liguria

Il panel di tecnici, importante svolta di Confcommercio. Il presidente Lupi: “Fondamentale il ruolo del pool di professionisti”

Enrico Lupi

Enrico Lupi

Pioggia di adesioni al convegno ‘Silver Economy, Golden Opportunity – Dalla longevità le strategie per lo sviluppo del territorio’ in programma sabato 29 giugno 2019 a partire dalla 9,30 presso l’Auditorium della Camera di Commercio in via Tommaso Schiva ad Imperia. Il meeting è organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia di Imperia con il patrocinio della CCIAA ‘Riviere di Liguria’. “L’evento – sottolinea il presidente provinciale di Confcommercio Enrico Lupi – si focalizza su un tema estremamente attuale. I nuovi scenari demografici, l’allungamento della vita e l’aumento dell’indice di vecchiaia, elementi su cui definire le politiche strategiche per la crescita economica e il governo del territorio. L’analisi del fenomeno proiettata negli anni a venire deve essere il punto di partenza per una programmazione mirata e la pianificazione di interventi a 360 gradi. Promuovere la Silver Economy significa creare opportunità di crescita, occupazione, lavoro nella gamma di servizi propedeutici a offrire benessere e qualità della vita.

Per questo  Confcommercio ha creato un pool di professionisti per comprendere, affrontare e soprattutto indicare le scelte e gli investimenti indispensabili a portare avanti questo tipo di economia”.

Il programma QUI.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium