ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 giugno 2019, 19:01

Sanremo: riunione odierna sul Puc, Marco Scajola "Contento che l'Amministrazione riconosca l'utilità del piano casa"

"Ho parlato con Biancheri. Il 3 luglio potremo fare una bella riunione che porti a risultati concreti ed efficaci per Sanremo”.

Sanremo: riunione odierna sul Puc, Marco Scajola "Contento che l'Amministrazione riconosca l'utilità del piano casa"

“Sono contento che la riunione di oggi a Sanremo sia stata proficua. Come Regione abbiamo chiesto che il 3 luglio ci fosse una riunione da noi voluta tra tecnici, categorie ed Amministrazione. Perché, al di là delle polemiche i problemi devono essere affrontati e risolti”.

Lo ha detto Marco Scajola, Assessore regionale  Il probleme del Puc nasce perché, dalla pianificazione del piano, il Comune di Sanremo ha omesso alcune aree, all’interno delle quali si potesse intervenire. Il Comune di Sanremo aveva volontariamente escluso volontariamente il ‘piano casa’ dal Puc. Cosa non corretta e, quindi, come Regione lo abbiamo inserito noi nel Puc, ma è ovviamente limitato a decisioni della Regione ma da quelle del Comune, che escludeva alcune zone della città”.

“Ho sentito il Sindaco Biancheri ed abbiamo concordato insieme la riunione. Lo spirito con cui ci presenteremo a Sanremo sarà collaborativo, perché ci interessa la città, perla del turismo ligure, ma anche lo sviluppo e quello che i sanremesi vogliono fare sul territorio. Sono certo che, con la buona volontà di tutti, arriveremo alla soluzione del problema che, attraverso varianti ed aggiornamenti, può portare a tutte le modifiche possibili”.

“Il ‘piano casa’ – termina Scajola - strumento normativo che il centrosinistra non voleva che fosse approvato dalla Regione ed applicato sul territorio ligure, è uno strumento straordinario ed utile. E mi fa piacere che, anche l’Amministrazione matuziana, che ha al suo interno il Pd, riconosca l’utilità del piano. Noi arriveremo per collaborare e si potrà arrivare alla soluzione, ma deve essere chiaro che non accetto strumentalizzazioni politiche sulla vicenda, non accetto che vengano scaricate sulla Regione, responsabilità di altri. Il 3 luglio potremo fare comunque una bella riunione che porti a risultati concreti ed efficaci per Sanremo”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium