ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 maggio 2019, 12:11

Cargo con armi nel porto di Genova, intervento della candidata alle europee Maria Gabriella Branca

"Ringraziamo i portuali di Genova, la CGIL e le organizzazioni sociali ed umanitarie che hanno deciso di opporsi all'attracco nel porto di Genova del cargo saudita"

Cargo con armi nel porto di Genova, intervento della candidata alle europee Maria Gabriella Branca

 

"Ringraziamo i portuali di Genova, la CGIL e le organizzazioni sociali ed umanitarie che hanno deciso di opporsi all'attracco nel porto di Genova del cargo saudita, Bahri Yanbu, molto probabilmente carico di armi di fabbricazione europea da utilizzare nel massacro del popolo yemenita".

Ad intervenire è Maria Gabriella Branca, candidata alle europee de “La Sinistra” nella Circoscriz. Nord Ovest. "Come lista la Sinistra, sosteniamo questa lotta e ci dichiariamo pronti ad appoggiare le iniziative di protesta. Lo slogan che motiva il rifiuto all'attracco  Aprire i porti ai disperati, chiuderli ai trafficanti di armi" e' molto significativo del fatto che nella società si fa strada una sensibilità nuova. Perciò è tanto più importante che il governo esca dal suo silenzio imbelle - prosegue Branca - Ricordiamo che solo noi in Parlamento ci opponiamo alla vendita delle armi ai sauditi. Ribadiamo, confortati da questa grande iniziativa, che solo con la cooperazione e il disarmo si possono difendere i diritti umani e lavorare per la pace." 


CPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium