ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 maggio 2019, 15:07

Imperia: gli studenti del Liceo Vieusseux in finale al concorso dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

Uno dei sostenitori degli studenti è proprio il già Sindaco di Imperia Carlo Capacci che questa mattina ha pubblicato un post di supporto sulla sua pagina Facebook invitando tutti ad aiutare gli studenti.

Imperia: gli studenti del Liceo Vieusseux in finale al concorso dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

Gli studenti del Liceo Vieusseux di Imperia parteciperanno al Concorso ScienzaPerTutti organizzato dall'Istituto Nazionale di fisica Nucleare nella categoria 'Scuola Secondaria di Secondo Grado'. Con il video “Le onde gravitazionali spiegate da noi” i ragazzi di Scienze Applicate del Liceo imperiese sono arrivati in finale, assieme ad altre cinque scuole in tutta Italia, al prestigioso concorso: a vincere sarà il video che riceverà maggiori like.

Uno dei sostenitori degli studenti è proprio il già Sindaco di Imperia Carlo Capacci che questa mattina ha pubblicato un post dalla sua pagina Facebook invitando tutti ad aiutare gli studenti:

“L’energia spiegata dai ragazzi. Gli alunni del Liceo Scientifico G. P. Vieusseux di #imperia partecipano al concorso organizzato dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare: aiutiamoli a vincere. Grazie all' impegno e allo studio sono riusciti, unici in #liguria ad arrivare in finale assieme ad altre cinque scuole italiane. Questo è il loro lavoro sulle onde gravitazionali: vincerà chi otterrà più like sul video ufficiale postato su YouTube. Invito tutti i cittadini della #liguria a votare questo video per portare in alto i giovani della nostra terra.
Quindi in sintesi aprite il video su YouTube e premete like. Grazie e complimenti al Liceo”.

E voi sapete cosa sono le onde gravitazionali? I ragazzi ve lo spiegano nel video che li ha portati in finale: QUI 

 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium