ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 aprile 2019, 09:44

Sanremo: presentato ai negozianti il progetto per via Matteotti e piazza Borea d’Olmo, via ai lavori a metà maggio davanti al bar ‘Festival’. Il cronoprogramma (Foto)

Previste tre pause ad agosto, a Natale e durante il Festival. Il progetto si concluderà a maggio del 2020

Le immagini dell'incontro nella Sala degli Specchi

Le immagini dell'incontro nella Sala degli Specchi

Sta diventando realtà il progetto per la prosecuzione dell’arredo urbano di via Matteotti e per il restyling di piazza Borea d’Olmo. Questa mattina nella Sala degli Specchi di Palazzo Bellevue l’amministrazione ha presentato il progetto ai negozianti della zona per esporre il cronoprogramma, le tempistiche e i dettagli estetici dei lavori. All’incontro ha preso parte il sindaco Alberto Biancheri insieme al presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande, all’assessore alle attività produttive Barbara Biale, al comandante della Polizia Municipale Claudio Frattarola e agli uffici tecnici del Comune.

Come da noi anticipato qualche giorno fa, il via ai lavori è previsto per metà maggio e il cantiere resterà attivo fino a maggio del 2020. I lavori dureranno in totale 9 mesi perché sono previste tre pause di un mese ciascuna ad agosto, a Natale e a febbraio 2020 per il Festival di Sanremo.

La prima zona interessata dal cantiere sarà quella di fronte al bar ‘Festival’, nel vicolo dove è stata eliminata qualche mese fa l’edicola, per poi proseguire con piazza Borea d’Olmo (dove sono previsti interventi complessi per via dei sottoservizi con fognature e tubazioni dell’acqua) e poi a scendere verso l’Ariston. Proprio davanti al Teatro, inoltre, è prevista una decorazione particolare in colore rosso per valorizzare l’importanza del luogo. Saranno installati anche gli impianti richiesti dalla Rai per allestire il ‘gazebo’ in vetro per le dirette. Dopo il Festival 2020 l’ultima parte del cantiere, quella che va proprio dall’Ariston fino a piazza Colombo.

L’importo dei lavori, affidati all’impresa ‘Silvano’, è di circa 1 milione e 600 mila euro con il contributo di 400 mila euro di The Mall.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium