ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 aprile 2019, 18:39

Prima proposta di Legge depositata dall'Onorevole ventimigliese Di Muro: importanti novità per i frontalieri

Di Muro propone di passare il 'Bonus fiscale' da 7.500 a 10.000 euro e di istituirlo con una franchigia da 7.500 per i pensionati frontalieri.

Prima proposta di Legge depositata dall'Onorevole ventimigliese Di Muro: importanti novità per i frontalieri

Prima proposta di Legge del Deputato ventimigliese Flavio Di Muro (Lega) e prima proposta davvero importante per l’economia della città di confine e per tutti quei lavoratori dell’estremo ponente ligure che lavorano in Francia.

Di Muro ha depositato come proponente, una proposta di Legge che si pone come obiettivo, quello di migliorare l’attuale situazione fiscale dei lavoratori e pensionati frontalieri, dopo aver lavorato per diversi mesi, ascoltando tutte le loro problematiche.

L’Onorevole ventimigliese ha infatti raccolto tutte le necessità di lavoratori e pensionati frontalieri e, in questi mesi, ha lavorato a alla proposta di Legge che si pone l'obiettivo di migliorare l'attuale situazione fiscale: “Ho ritenuto doveroso – ha detto Di Muro - da deputato del territorio cominciare questa battaglia, ma deve essere la battaglia di tutti: dei cittadini, delle associazioni e delle istituzioni locali”.

Nella proposta di Legge i dati più significativi riguardano il ‘Bonus Fiscale’, che nella proposta vuole passare a 10.000 euro, rispetto all’attuale franchigia di 7.500 euro. Un dato molto importante nella proposta riguarda anche i pensionati frontalieri, che ora non hanno nessun ‘bonus’ e che potrebbero invece contare su una franchigia da 7.500 euro.

Si tratta di una notizia molto importante ed una proposta di Legge che, se andasse in porto, sarebbe davvero molto importante per le migliaia di lavoratori della nostra provincia che, ogni giorno con mille difficoltà raggiungono la Costa Azzurra ed il Principato di Monaco per svolgere il proprio impiego.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium