ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 marzo 2019, 18:35

Arma di Taggia: la statua di Super Mario del Carnevale dei Ragazzi donati ai bimbi di pediatria dell'Ospedale di Sanremo

Non è la prima volta. Infatti già alcuni anni fa, il comitato si mise d'accordo con il primario del reparto, il dott. Ricardo Borea, per poter effettuare un'analoga donazione.

Arma di Taggia: la statua di Super Mario del Carnevale dei Ragazzi donati ai bimbi di pediatria dell'Ospedale di Sanremo

Nel reparto di pediatria dell'Ospedale Borea di Sanremo è arrivato il Super Mario del Carnevale dei Ragazzi di Arma di Taggia. Il comitato organizzatore, Natale a Villa Boselli, ha voluto donare la scultura ai bimbi che si trovano ricoverati. La statua era stata realizzata per il carro allegorico che ha animato il corteo della manifestazione svoltasi nei giorni scorsi nelle vie della cittadina costiera.

Non è la prima volta. Infatti già alcuni anni fa, il comitato si mise d'accordo con il primario del reparto, il dott. Ricardo Borea, per poter effettuare un'analoga donazione. “Esatto. - conferma il presidente del Comitato, Riccardo Actis - Tre anni fa avevamo portato Dino dei Flinstones dopo il carnevale. Poi con il passare del tempo si era un po' deteriorato così giustamente era stato mandato in pensione".

Da qui l'idea di non sprecare un lavoro artigianale di ottima fattura che anche quest'anno ha impegnato tanti genitori che continuano a credere nell'evento di Arma, quest'anno giunto alla 62a edizione. Un gesto importante per allietare il ricovero dei giovani pazienti dell'Ospedale. "Quest'anno avevamo Super Mario e così, per non lasciare sprecato un lavoro ben fatto abbiamo pensato che si potesse ripetere il gesto. La scultura è stata accolta dal dott.Borea e dal personale dell'Ospedale. Speriamo che venga 'accudito' fino al prossimo personaggio”. La statua e d la visita di Super Mario hanno regalato tanti sorrisi ed un po' di serenità ai piccoli del reparto di pediatria che hanno ringraziato i membri del Carnevale dei Ragazzi di Arma di Taggia.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium