ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 febbraio 2019, 07:51

Sanremo: è terminato ieri con un ottimo successo di partecipazione il 'Festival della Legalità' (Foto)

Tre giorni di musica, presentazioni di libri e dibattiti.

Sanremo: è terminato ieri con un ottimo successo di partecipazione il 'Festival della Legalità' (Foto)

Grande partecipazione anche ieri, per la terza ed ultima giornata del 'Festival della Legalità', come sempre condotta al Teatro del Casinò di Sanremo da Claudio Porchia e Marzia Taruffi.

Nel corso della mattinata, dopo l'esibizione de ‘La Zero’, è stata la volta di ‘Italiani brava gente, si dice. Ma è sempre stato così?’ Un viaggio a ritroso nella storia d'Italia per capire e scoprire cosa successe nel nostro paese all'indomani della promulgazione delle leggi razziali nel settembre del 1938, tra indifferenza e complicità (teatro gratuito per le scuole).

Nel pomeriggio l'esibizione di Christian G. e, subito dopo, Jo Garuti ha presentato il libro ‘In nome del figlio Saveria Antiochia. Una madre contro la Mafia’ (Melampo Editore). Ha partecipato anche Alessandro Antiochia e l'attrice Lordana Martinez, che ha letto alcuni passi scelti del libro.

Valentina Di Donna ha presentato ‘Ci sono loro, ma ci siamo anche noi!’ e, subito dopo, Fabio Balocco con ‘Il mare privato’ (Altreconomia). Al termine Donatella Alfonso ha presentato il libro ‘Uccidete Guido Rossa. Vita e morte dell'uomo che si oppose alle Br e cambiò il futuro dell'Italia’ (Castelvecchi).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium