/ POLITICA

POLITICA | 10 febbraio 2019, 12:13

PuliAMO Ventimiglia parte da Nervia e dal Circolo Velico, in molti hanno aderito all'iniziativa per la pulizia delle spiagge, alcuni migranti del Parco Roja (Foto e Video)

Ogni domenica ci sarà un responsabile diverso, e alla fine della giornata il Comune, attraverso la Docks, si farà carico degli inerti per lo smaltimento.

PuliAMO Ventimiglia parte da Nervia e dal Circolo Velico, in molti hanno aderito all'iniziativa per la pulizia delle spiagge, alcuni migranti del Parco Roja (Foto e Video)

Moltissime sono state le adesioni e i complimenti per l’iniziativa della pulizia delle spiagge, ricevuti da associazioni e privati cittadini. Così questa mattina con entusiasmo molte persone si sono date appuntamento in zona Nervia dal Circolo Velico per iniziare la pulizia del litorale. 

Intervista al consigliere Diego Ferrari

"L'obiettivo è quello di raccogliere più detriti, plastiche e rifiuti possibili - ha spiegato il consigliere Diego Ferrari - c'è stata anche un'adesione da parte della Croce Rossa di Monaco che ha coinvolto anche una serie di ragazzi del Parco Roja che hanno voluto dare il loro apporto a questa giornata." 

Per questa prima data Confesercenti si è resa responsabile della giornata di volontariato; gli altri interventi di pulizia si effettueranno la prima domenica di ogni mese. Il 3 di marzo sarà la volta di Albintimilium, il 7 di aprile quella di Ortinsieme e il 5 di maggio di Confcommercio. A rispondere all’appello ambientalista sono stati però, oltre che molti cittadini, anche altre associazioni che si sono unite alla squadra: "Sos spiagge Bordighera io adesso salvo il mare", “Tra le porte antiche” e Croce Rossa Italiana con cui si studieranno ulteriori date da mettere in calendario.

Ogni domenica dunque ci sarà un responsabile diverso, e alla fine della giornata il Comune, attraverso la Docks, si farà carico degli inerti per lo smaltimento.

Foto e Video di Eugenio Conte 

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium