/ Politica

Politica | 30 gennaio 2019, 10:56

Ventimiglia: si è riunito ieri il Movimento Federalista Europeo, apprezzamento per il seminario sull'Unione Europea

Vivo apprezzamento è stato espresso per il lancio del Corso “seminario” sull’Unione Europea (UE) organizzato dal MFE regionale in sinergia con Coop Liguria sui temi: i valori in comune, la pace, la salute, la sicurezza e il benessere in programma nella sala riunioni del Supermercato Coop di Sanremo di corso Matuzia

Ventimiglia: si è riunito ieri il Movimento Federalista Europeo, apprezzamento per il seminario sull'Unione Europea

Nella sede di Ventimiglia del Movimento Federalista Europeo (MFE) si è riunito nel tardo pomeriggio del 29 gennaio il Direttivo della sezione; con il segretario Comm. Lorenzo Viale sono intervenuti, la signora Susanna Cabucci e i signori: Eraldo Verrando, Ido Ferraldeschi, Domenico Casile, Eduardo Raneri e Mauro Lazzaretti.

Vivo apprezzamento è stato espresso per il lancio del Corso “seminario” sull’Unione Europea (UE) organizzato dal MFE regionale in sinergia con Coop Liguria sui temi: i valori in comune, la pace, la salute, la sicurezza e il benessere in programma nella sala riunioni del Supermercato Coop di Sanremo di corso Matuzia.

Nei giorni di mercoledì 27 marzo e 3 aprile (ore 15-18), i Soci partecipanti, in piccoli gruppi, con i relatori Loredana e Piergiorgio Grossi diventeranno spettatori “attivi” prendendo coscienza dei valori e dei diritti che l’Unione Europea garantisce , conoscere la storia e il funzionamento della UE nonchè avere strumenti per confutare informazioni errate o luoghi comuni privi di fondamento.

L’attenzione dei Federalisti di Ventimiglia oltre al rilancio del tesseramento 2019 , si è focalizzata sul Convegno proposto in Città per la mattina (ore 10) di sabato 9 febbraio presso la Biblioteca Aprosiana (piazzetta Bassi), sul tema: Europa, prospettive e futuro. In apertura dei lavori verrà ricordata la figura di Altiero Spinelli (1907-1986) , fondò , tra l’altro il giornale “L’Unità Europea”, val la pena ricordare che su iniziativa della sezione MFE di Ventimiglia il 27 febbraio 2009 fu inaugurato , con buona partecipazione cittadina, il Rondò Spinelli sul lungomare Varaldo.

Dopo il saluto del sig.Sindaco dott.Enrico Ioculano è previsto l’intervento del giovane Eurodeputato spezzino Brando Benifei, recentemente indicato dalla rivista “The Parlament Magazine” quale migliore Europarlamentare dell’anno; seguiranno eventuali domande dei partecipanti all’incontro. 

Eduardo Raneri

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium