ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 gennaio 2019, 10:56

Ventimiglia: si è riunito ieri il Movimento Federalista Europeo, apprezzamento per il seminario sull'Unione Europea

Vivo apprezzamento è stato espresso per il lancio del Corso “seminario” sull’Unione Europea (UE) organizzato dal MFE regionale in sinergia con Coop Liguria sui temi: i valori in comune, la pace, la salute, la sicurezza e il benessere in programma nella sala riunioni del Supermercato Coop di Sanremo di corso Matuzia

Ventimiglia: si è riunito ieri il Movimento Federalista Europeo, apprezzamento per il seminario sull'Unione Europea

Nella sede di Ventimiglia del Movimento Federalista Europeo (MFE) si è riunito nel tardo pomeriggio del 29 gennaio il Direttivo della sezione; con il segretario Comm. Lorenzo Viale sono intervenuti, la signora Susanna Cabucci e i signori: Eraldo Verrando, Ido Ferraldeschi, Domenico Casile, Eduardo Raneri e Mauro Lazzaretti.

Vivo apprezzamento è stato espresso per il lancio del Corso “seminario” sull’Unione Europea (UE) organizzato dal MFE regionale in sinergia con Coop Liguria sui temi: i valori in comune, la pace, la salute, la sicurezza e il benessere in programma nella sala riunioni del Supermercato Coop di Sanremo di corso Matuzia.

Nei giorni di mercoledì 27 marzo e 3 aprile (ore 15-18), i Soci partecipanti, in piccoli gruppi, con i relatori Loredana e Piergiorgio Grossi diventeranno spettatori “attivi” prendendo coscienza dei valori e dei diritti che l’Unione Europea garantisce , conoscere la storia e il funzionamento della UE nonchè avere strumenti per confutare informazioni errate o luoghi comuni privi di fondamento.

L’attenzione dei Federalisti di Ventimiglia oltre al rilancio del tesseramento 2019 , si è focalizzata sul Convegno proposto in Città per la mattina (ore 10) di sabato 9 febbraio presso la Biblioteca Aprosiana (piazzetta Bassi), sul tema: Europa, prospettive e futuro. In apertura dei lavori verrà ricordata la figura di Altiero Spinelli (1907-1986) , fondò , tra l’altro il giornale “L’Unità Europea”, val la pena ricordare che su iniziativa della sezione MFE di Ventimiglia il 27 febbraio 2009 fu inaugurato , con buona partecipazione cittadina, il Rondò Spinelli sul lungomare Varaldo.

Dopo il saluto del sig.Sindaco dott.Enrico Ioculano è previsto l’intervento del giovane Eurodeputato spezzino Brando Benifei, recentemente indicato dalla rivista “The Parlament Magazine” quale migliore Europarlamentare dell’anno; seguiranno eventuali domande dei partecipanti all’incontro. 

Eduardo Raneri

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium