ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 gennaio 2019, 14:39

Salvini a 'Mattino 5': "Non prendiamo lezioni dalla Francia, a breve sarò a Ventimiglia per verificare la situazione"

"In Libia la Francia non ha nessun interesse a stabilizzare la situazione, perché ha interessi petroliferi opposti a quelli italiani. Io ho l'orgoglio di governare un popolo generoso, solidale, accogliente e lezioni di bontà e generosità non ne prendiamo da nessuno, men che meno dal signor Macron".

Salvini a 'Mattino 5': "Non prendiamo lezioni dalla Francia, a breve sarò a Ventimiglia per verificare la situazione"

"Non prendiamo lezioni dalla Francia che ha respinto in questi anni decine di migliaia di migranti alla frontiera di Ventimiglia, compresi donne e bambini, riportandone alcuni di notte nei boschi piemontesi e lasciandoli, come se fossero bestie. Quindi lezioni da Macron non ne prendo".

Lo ha detto il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, nel corso di un’intervista a ‘Mattino 5’, trasmissione andata in onda questa mattina sulla rete ammiraglia del biscione. Nel corso dell’intervista è stato ovviamente trattato l’argomento ‘caldo’ dell’immigrazione e degli sbarchi di migranti sulle coste a Sud dello stivale.

"Le cause delle migrazioni sono diverse – ha detto Salvini – ed in Africa c'è gente che sottrae ricchezza a quei popoli. La Francia è evidentemente tra questi. In Libia la Francia non ha nessun interesse a stabilizzare la situazione, perché ha interessi petroliferi opposti a quelli italiani. Io ho l'orgoglio di governare un popolo generoso, solidale, accogliente e lezioni di bontà e generosità non ne prendiamo da nessuno, men che meno dal signor Macron".

"Sarò presto al confine di Ventimiglia e lavoro per risolvere i problemi". Salvini lo ha detto all'agenzia Askanews.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium