ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 17 gennaio 2019, 07:21

Sanremo: raccolta differenziata, arrivata in piazza Eroi l'ecoisola con tessera magnetica

Il nuovo sistema semplificherà la raccolta in un quartiere molto popoloso

L'ecoisola di piazza Eroi

L'ecoisola di piazza Eroi

Amaie Energia mette in campo nuovi strumenti per semplificare la raccolta differenziata e per raggiungere i risultati prefissati. In questi giorni è stata sistemata in piazza Eroi la nuova ecoisola con tessera elettronica, un sistema molto richiesto dai cittadini.

Le maggiori lamentele al sistema di raccolta sono infatti arrivate in merito agli orari di conferimento e al sistema con i cassonetti chiusi a chiave. L'ecoisola permette il conferimento di umido, plastica/lattine, carta/cartone e indifferenziato e consente il riconoscimento del residente tramite la stessa tessera. Nei giorni scorsi l'azienda ha provveduto alla distribuzione delle tessere ai residenti che ne hanno diritto. Per ovvie esigenze logistiche l'ecoisola di piazza Eroi sarà rimossa il martedì e il sabato in occasione del mercato.

Nel piano di semplificazione voluto dall'amministrazione e da Amaie Energia ne è prevista un'altra nell’area di parcheggio pubblico di fronte alla galleria Francia, e in via San Francesco nel secondo tratto lato Ovest a monte della rotatoria con via Zeffiro Massa. L'installazione delle due ecoisole elettroniche non causerà aumenti nella tariffa della Tarsu.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium