Dopo l’annullamento del bando per via di un errore nei pesi dei criteri di valutazione, il Comune corre ai ripari per garantire il servizio di infopoint turistico al Palafiori nei primi mesi dell’anno.
Sanremo non poteva correre il rischio di presentarsi senza point turistico in occasione del Festival a febbraio e del Corso Fiorito a marzo ed ecco che il Comune ha così proceduto con un mini affidamento di tre mesi alla cooperativa ‘Arcadia’ di Albenga. L’importo è di circa 10 mila euro (10.348,65 per la precisione) e prevede l’espletamento del servizio fino al 31 marzo. Poi si spera che le carte siano in regola per procedere con l’affidamento di un anno.
La gestione del servizio consiste in: attività di informazione all’utenza delle risorse turistiche, storiche, artistiche, ambientali e produttive del territorio; promozione degli eventi a carattere locale; assistenza al turista nella ricerca di disponibilità ricettiva; distribuzione di materiale informativo; rilevazione statistica giornaliera degli utenti dell’ufficio con indicazione della tipologia di richiesta; collaborazione con gli uffici comunali nel dare informazioni; gestione biglietteria e prevendita di biglietti per spettacoli e manifestazioni; traduzione testi di promozione turistica; interpretariato; informazioni all’utenza in ordine alla/e piattaforma/e digitali del Comune di Sanremo. Il servizio dovrà essere espletato al Palafiori di corso Garibaldi dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 13. Il martedì, il giovedì, il venerdì e il sabato anche dalle 15 alle 18.30.