ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 dicembre 2018, 12:25

Poste italiane emette un nuovo francobollo ordinario dedicato alla Federazione Italiana Canottaggio

L'occasione è quella del 130° anniversario della fondazione

Poste italiane emette un nuovo francobollo ordinario dedicato alla Federazione Italiana Canottaggio

Poste Italiane comunica che oggi 1 dicembre 2018 il Ministero dello Sviluppo Economico emette un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato alla Federazione Italiana Canottaggio, nel 130° anniversario della fondazione, relativo al valore della tariffa B, pari a 1,10€.  

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Tiratura un milione e duecentomila esemplari. Fogli da ventotto esemplari. Bozzetto a cura di Cristina Bruscaglia.

La vignetta raffigura due imbarcazioni, specialità di punta “quattro senza” femminile, durante una gara nella cornice di un paesaggio naturale caratteristico della disciplina del canottaggio. In basso al centro, è riprodotto il logo della Federazione Italiana Canottaggio, fondata nel 1888. Completano il francobollo le leggende “FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO”, “130° ANNIVERSARIO”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione della tariffa B.    

L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso l’ufficio postale di Roma Prati. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartolina, tessera e bollettino illustrativo, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it. Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a tre ante contenente il francobollo, una cartolina annullata e affrancata, la busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al costo di 15€.  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium