ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 ottobre 2018, 10:03

Bordighera: aumentano le spese chieste alle società per la palestra Conrieri, il consigliere Trucchi esprime perplessità

"Se non facilitiamo la possibilità dei ragazzi e delle ragazze a partecipare ad una sana crescita psicofisica tramite la partecipazione alle attività di squadra perdiamo uno dei più potenti fattori anche di corretta educazione alla socializzazione e ad un sano spirito competitivo".

Giuseppe Trucchi

Giuseppe Trucchi

"Ho appreso che la giunta comunale di Bordighera avrebbe deciso di aumentare nettamente le spese delle società sportive per l'utilizzo della palestra 'Conrieri'. Non ero al corrente di questa decisione e mi riservo di verificare direttamente se vi sono margini per rivedere la scelta".

Il consigliere comunale di Semplicemente Bordighera, Giuseppe Trucchi interviene sulle ultime decisioni prese dall'amministrazione comunale in merito alla gestione della palestra 'Conrieri'.

"Ritengo che si tratti di una decisione sbagliata che colpisce proprio le attività sportive di quelle fasce giovanili che già affrontano gravi difficoltà e limiti per poter esprimere compiutamente le loro esigenze sociali e relazionali - aggiunge Trucchi -. Se non facilitiamo la possibilità dei ragazzi e delle ragazze a partecipare ad una sana crescita psicofisica tramite la partecipazione alle attività di squadra perdiamo uno dei più potenti fattori anche di corretta educazione alla socializzazione e ad un sano spirito competitivo. Spero che la giunta cittadina voglia approfondire la situazione e rivedere le proprie scelte".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium