ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 ottobre 2018, 16:07

Sanremo: imbarcarsi a bordo della nave scuola Pogoria si può, l'esperienza offerta con la STA-Italia

Spesso alcuni imbarchi sono aperti anche ai giovani apprendisti marinai italiani iscritti a STA-Italia (Sail Training Association - Italia) con sede a Genova, alla quale si possono iscrivere ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 25anni.

Sanremo: imbarcarsi a bordo della nave scuola Pogoria si può, l'esperienza offerta con la STA-Italia

Si chiama "Pogoria", batte bandiera Polacca, il suo nome significa: "naviga libera nel vento". E' la nave scuola a vela che spesso approda a Porto Vecchio di Sanremo per il cambio di equipaggio composto da giovani studenti polacchi. 

Spesso alcuni imbarchi sono aperti anche ai giovani apprendisti marinai italiani iscritti a STA-Italia (Sail Training Association - Italia) con sede a Genova, alla quale si possono iscrivere ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 25anni. Quella a bordo del Pogoria è una importante esperienza di navigazione mediterranea su un'imbarcazione a vela e motore. Una storica ed accogliente goletta a tre alberi lunga 50 mt., larga 8, con 1000 mq. di vele che può ospitare 50 persone.

"Lo scopo non è solo educativo. Infatti attraverso questa esperienza si promuovere la passione per il mare, la convivenza e l'aggregazione tra giovani provenienti da paesi diversi. - spiegano dalla STA-Italia di Sanremo - Questa 'missione' valse allo STA la candidatura al premio Nobel per la Pace. Le crociere educative permetteranno ai giovani partecipanti di perfezionare il loro inglese, lingua internazionale, apprendere le discipline della navigazione a vela e motore, approdare in porti liguri, corsi, toscani, francesi e sardi; affrontare l'alto Mare, ammirare albe e tramonti ed incontrare i Cetacei del Mediterraneo. Spesso giovani italiani, allievi STA-Italia, rinnovano più volte l'esperienza per arricchirsi di nuove avventure e solide esperienze. A Sanremo è presente una delegazione di STA-Italia pronta a dare informazioni utili, far visitare la barca a chi fosse interessato".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium