ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 settembre 2018, 11:02

Sanremo: il Sindaco Biancheri ha salutato il primo giorno di scuola in via Panizzi "Investimenti importanti per la sicurezza" (Video)

"Vorrei ricordare che, per quanto riguarda i problemi dell’Istituto Colombo dove sono emerse diverse problematiche, che ho parlato con la Provincia e, proprio oggi i tecnici sono intervenuti per eseguire lavori urgenti".

Sanremo: il Sindaco Biancheri ha salutato il primo giorno di scuola in via Panizzi "Investimenti importanti per la sicurezza" (Video)

Il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, ha scelto le scuole Elementari e Medie (nei due plessi distinti) di via Panizzi, per salutare gli alunni matuziani che, questa mattina, hanno iniziato la scuola. Un breve discorso agli studenti delle elementari e delle materne e poi via per parlare con quelli delle Medie vicine.

“Ho augurato loro un buon inizio anno scolastico – ha detto il primo cittadino - e mi sono soffermato un po’ di più con gli alunni delle prime elementari e medie. E’ sempre bello stare con questi giovani ed ho notato un ottimo clima. Insieme al Dirigente scolastico abbiamo parlato dei vari lavori all’interno dell’istituto durante l’estate”.

Quanti investimenti sono stati fatti per la sicurezza nelle scuole? “Ne abbiamo fatti molti per i soffitti e per l’antincendio. C’è ancora molto da fare, ma l’investimento enorme ha portato un netto miglioramento dei plessi scolastici. Vorrei ricordare che, per quanto riguarda i problemi dell’Istituto Colombo dove sono emerse diverse problematiche, che ho parlato con la Provincia e, proprio oggi i tecnici sono intervenuti per eseguire lavori urgenti. La gestione delle scuole superiori non dipendono dal Comune, ma è mio dovere sollecitare l’ente competente e incentivare la messa in sicurezza dei plessi”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium