ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 agosto 2018, 10:51

Pieve di Teco: la minoranza denuncia "La statale 28 del Colle di Nava è divenuto simbolo dell’abbandono della Valle Arroscia"

"Viene spontaneo domandarsi: dove sono i Comuni? Ma soprattutto dov’è l’Unione dei Comuni della Valle Arroscia? Bisogna agire uniti, insieme: Unione dei Comuni, Provincia e Prefettura" - affermano Renzo Brunengo, Franco Roggero, Camilla Molinari.

Pieve di Teco: la minoranza denuncia "La statale 28 del Colle di Nava è divenuto simbolo dell’abbandono della Valle Arroscia"

"La statale 28 del Colle di Nava è divenuto simbolo dell’abbandono della Valle Arroscia".

E' la denuncia del gruppo consiliare di opposizione “Pieve Bene Comune” composto da Renzo Brunengo, Franco Roggero, Camilla Molinari. "L’interminabile cantiere dell’Anas sulla statale 28 del Colle di Nava tra Pieve di Teco ed Acquetico ed il semaforo, da anni malamente regolato, che provoca code interminabili di auto è il simbolo dell’abbandono della Valle Arroscia".

"Le lamentele di chi è costretto a subire questa situazione, con i relativi danni, ormai si sprecano sia sui social che sui giornali. E’ del tutto evidente che ciò non basta a smuovere la situazione. Viene spontaneo domandarsi: dove sono i Comuni? Ma soprattutto dov’è l’Unione dei Comuni della Valle Arroscia ? Bisogna agire uniti, insieme: Unione dei Comuni, Provincia e Prefettura. Questa situazione non è più tollerabile. Vogliamo ricordare che il Sindaco, nel suo territorio può fare molto perché ha potere di ordinanza. I cittadini non vogliono parole, ma fatti".

"Le Autorità del territorio devono agire concretamente e perlomeno disporre subito, nelle ore e nei giorni di punta del traffico, la presenza della Polizia Locale o Provinciale per agevolare i flussi del traffico, addebitandone i costi all’Anas responsabile di questa situazione. - chiosano dall'opposizione - Riteniamo urgentissima un’azione concreta, perché i lavori continuano a singhiozzo e pare debbano interessare anche la parte a monte della carreggiata".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium