ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 luglio 2018, 11:43

Lingueglietta: nel nome di Vivaldi, sabato prossimo ultimo concerto in Liguria alla Fortezza di San Pietro

Terminata la tournée in Liguria, la manifestazione nazionale “Nel nome di Vivaldi…”, dopo la parentesi ferragostana, si sposterà in Valle d’Aosta con concerti a Saint Vincent sabato 18 agosto alle 21 nel centro storico ed a Champoluc domenica 19 agosto sempre alle 21 presso l’Auditorium Monterosa Spa.

Lingueglietta: nel nome di Vivaldi, sabato prossimo ultimo concerto in Liguria alla Fortezza di San Pietro

Nell’ambito delle celebrazioni per il 340° anniversario della nascita di Antonio Vivaldi, sabato prossimo alle 21 nella magnifica location della Fortezza di San Pietro a Lingueglietta si terrà l’ultimo appuntamento in Liguria della programmazione di gala della 'Settimana Vivaldiana Nazionale 2018' con il concerto 'Nel nome di Vivaldi… I Concerti e le Sonate da camera'.

Dopo l’importante successo di pubblico ottenuto in occasione dei concerti a Civezza presso il Forum Ricca ed a Montegrazie presso il Santuario di Santa Maria delle Grazie, nella suggestiva e storica Fortezza di San Pietro tornano “I Solisti del Vivaldi” formazione cameristica formata da Ludovico Allegro al Flauto traverso, Federico Allegro all’Oboe, Lucia Allegro al Violino e Roberto Allegro al Cembalo. I Solisti del Vivaldi hanno inaugurato nel mese di aprile u.s. le celebrazioni vivaldiane e la Settimana Vivaldiana Nazionale 2018 con due prestigiosi ed applauditissimi concerti alla Conquest House a Canterbury, Regno Unito.

Inoltre, in collaborazione con l’Orchestra da Camera Italiana “Antonio Vivaldi”, hanno ottenuto importanti consensi di critica e di pubblico a Venezia, Scuola Grande di S. Marco e Chiesa delle Zitelle, a Milano, per gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala e nella splendida cornice del Chiostro della Chiesa di S. Maurizio per il Consulat général de France à Milan e nello storico Teatro della Reggia di Caserta.

Terminata la tournée in Liguria, la manifestazione nazionale “Nel nome di Vivaldi…”, dopo la parentesi ferragostana, si sposterà in Valle d’Aosta con concerti a Saint Vincent sabato 18 agosto alle 21 nel centro storico ed a Champoluc domenica 19 agosto sempre alle 21 presso l’Auditorium Monterosa Spa. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium