ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 luglio 2018, 16:32

Vallecrosia: revocata l’ordinanza di interdizione preventiva alla balneazione alla foce del torrente Verbone

Il problema è stato prontamente risolto nella mattinata del 13 luglio, senza alcuno sfocio in mare di liquame e con il ripristino della regolare funzionalità della condotta fognaria.

Vallecrosia: revocata l’ordinanza di interdizione preventiva alla balneazione alla foce del torrente Verbone

E’ stata revocata l’ordinanza sindacale con relativa all’interdizione preventiva di balneazione in corrispondenza della foce del torrente Verbone. Il provvedimento era stato emesso a seguito di un problema tecnico che si era riscontrato nella mattinata dello scorso 12 luglio relativamente alla fuoriuscita di liquami da una tubazione di acque bianche con possibile sfocio in mare tramite il torrente. 

Da qui la necessità di emettere un’ordinanza tesa a salvaguardare la salute pubblica, malgrado non vi sia stato alcuno sversamento in mare. Il problema è stato prontamente risolto nella mattinata del 13 luglio, senza alcuno sfocio in mare di liquame e con il ripristino della regolare funzionalità della condotta fognaria.  Il provvedimento è stato quindi ritirato ed è stata dichiarata l'idoneità alla balneazione, in tutto il territorio di Vallecrosia, compreso il punto antistante l'uscita del Torrente Verbone 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium