ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 luglio 2018, 12:26

Ventimiglia: anagrafe, il consigliere Ballestra risponde al vice Sindaco Sciandra “Forse le sfugge che la situazione non è nuova”

“Vorrei precisare alcuni aspetti della vicenda - continua Ballestra - che forse al vicesindaco sfuggono. La situazione non è nuova poiché nel corso degli ultimi anni il funzionario responsabile ha più volte segnalato carenza di personale e la Giunta non ha mai dato riscontro a tali necessità."

Ventimiglia: anagrafe, il consigliere Ballestra risponde al vice Sindaco Sciandra “Forse le sfugge che la situazione non è nuova”

“Ho letto la risposta del Vicesindaco Silvia Sciandra in proposito alle disfunzioni all'ufficio anagrafe del comune di Ventimiglia, e con estremo piacere leggo la conferma di quanto da me segnalato, ovvero che l’ufficio è privo di personale per poter adempiere alle legittime richieste dei cittadini.” A dirlo è il consigliere d’opposizione Giovanni Ballestra in risposta a quanto dichiarato dal Vice Sindaco Silvia Sciandra, in merito ad alcune difficoltà riscontrate presso l’Ufficio Anagrafe. 

“Vorrei precisare alcuni aspetti della vicenda - continua Ballestra - che forse al vicesindaco sfuggono. La situazione non è nuova poiché nel corso degli ultimi anni il funzionario responsabile ha più volte segnalato carenza di personale e la Giunta non ha mai dato riscontro a tali necessità. Inoltre, credo di dire il vero affermando che in Comune ci sono ben quattro ufficiali di anagrafe che operano in altre ripartizioni quindi forse provvedere ad uno spostamento in caso di emergenza non sarebbe sicuramente stato un reato.

Infine, mi spiace dover rimarcare che ogni volta, gli amministratori, per rispondere alle mie segnalazioni debbano continuare ad anteporre i problemi dell'ente rispetto ai diritti dei cittadini. Questo significa manifestare la propria inadeguatezza al ruolo per il quale si è stati eletti, ossia tutelare prima di tutto i diritti dei ventimigliesi e non del palazzo.”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium