/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Parrot Bebop 2 con skycontroller, visore, 16 eliche di ricambio, un telaio nuovo due batterie di cui una maggiorata...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | mercoledì 23 maggio 2018, 15:28

Imperia: lutto per l'improvvisa scomparsa della cantante Federica Tassinari. Era candidata alle comunali a sostegno di Guido Abbo

Una voce straordinaria, la sua che ha animato con le sue mille sfumature alcune tra le più belle serate musicali della nostra provincia e non solo

E' morta Federica Tassinari, cantante di Andora, ma molto conosciuta a Imperia, dove era candidata nella lista "Laboratorio per Imperia" in sostegno di Guido Abbo.

Una voce straordinaria, la sua che ha animato con le sue mille sfumature alcune tra le più belle serate musicali della nostra provincia e non solo.

La cantante è deceduta oggi, a soli 50 anni di età, secondo le prime analisi a causa di una emorragia cerebrale. Un curriculum vastissimo, che l’aveva portata a collaborare con i musicisti più diversi e più eclettici della Liguria, dalla classica, al jazz, al soul, al rock, fino al blues, Federica Tassinari era stimata anche nell’ambiente didattico come insegnante di canto e nel mondo turistico come organizzatrice di eventi, sempre di elevata caratura artistica.

Con queste parole la ricorda, attraverso il proprio profilo facebook, il sindaco di Andora Mauro Demichelis: “Andora e gli appassionati di musica hanno perduto un talento vocale straordinario, riconosciuto dai più grandi musicisti. Federica Tassinari era una donna dolce e appassionata. Grintosa sul palco e davanti alle difficoltà della vita. Sono addolorato nel doverti tributare così presto l’ultimo applauso. Grazie per le emozionanti serate che ci hai regalato, insieme agli amici dell’Associazione AndorArte, condividendo con noi il tuo grande amore per la musica”.

"Di fronte a una tragedia del genere - commenta Abbo a Imperia News - le elezioni non hanno nessuna importanza. E' una notizia che ci ha colti tutti di sorpresa. Faccio le mie condoglianze alla famiglia".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore