ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 maggio 2018, 09:25

Il Leo club Ventimiglia dona un kit didattico alla scuola della Città alta

Il Leo club Ventimiglia dona un kit didattico alla scuola della Città alta

Mercoledì scorso, i soci del Leo Club Ventimiglia hanno consegnato un kit di materiale didattico dal valore di 1.000 euro alla scuola primaria di Ventimiglia Alta.

La scuola poche settimane or sono è stata sfrattata dalla propria sede ed i suoi alunni sono stati dislocati presso altri edifici scolastici del territorio Ventimigliese, con conseguenti immaginabili disagi.

“Grazie ragazzi, questo kit è stato una manna dal cielo”: queste sono state le parole della professoressa Maddalena Davi, che ha riferito di aver dovuto spostare in appena due giorni, insieme alle altre colleghe, tutti i materiali di un’intera scuola trasferendoli in un altro edificio. “In questa situazione contingente di difficoltà, l’apporto del materiale didattico donato dai Leo potrà sicuramente permettere di migliorare la qualità dell’insegnamento”, ha aggiunto la Prof. Davi.

Il kit di materiale didattico è stato donato dal Club Leo di Ventimiglia  grazie al progetto “Leo school 4you”,

che vede i Leo italiani scendere in tutte le piazze a vendere i propri gadget, come i Pandorini di Natale o Colombine ed uova di Pasqua. Si tratta di prodotti che i Leo ordinano a ditte di primaria importanza e che sono studiati nel packaging e nel contenuto dai Leo stessi. Ad oggi, i Leo italiani hanno consegnato 70 kit di materiale didattico.

 

Carico di entusiasmo il commento della Presidente Maria Vilardi: “Sono orgogliosa e soddisfatta del lavoro svolto e del risultato ottenuto dal nostro Club, che ha permesso di incidere fattivamente nella comunità in cui operiamo”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium