ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 marzo 2018, 07:44

Polemica sui contributi per i 'parmureli' in Vaticano: Oderda "Nessuna richiesta ma lo scorso anno nessuna risposta"

“Sto ancora attendendo risposte dallo scorso anno, ma non dimentichiamo che l’iniziativa viene fatta dal 2003 e, se ci fosse l’interesse, basterebbe contribuire per quanto possibile. Oppure sarebbe bastata una risposta negativa, ma non mi sembra corretto non rispondere per nulla”.

Polemica sui contributi per i 'parmureli' in Vaticano: Oderda "Nessuna richiesta ma lo scorso anno nessuna risposta"

“Effettivamente quest’anno non c’è stata nessuna richiesta è vero, ma non l’abbiamo fatta perché lo scorso anno non abbiamo avuto nessuna risposta dalle Amministrazioni comunali”.

Sono queste le parole di Sergio Oderda, in risposta all’articolo pubblicato ieri dal nostro giornale, in relazione al mancato contributo dei Comuni di Sanremo e Bordighera, per la tradizionale consegna dei ‘parmureli’ in Vaticano. “Va detto – prosegue – che l’iniziativa è della Diocesi, visto che il Vaticano l’ha istituzionalizzata, dando incarico alla Curia. Andammo a proporla a Sanremo e Bordighera per rendere automatico il contributo ogni anno, senza dover parlare con le Amministrazioni ogni volta per regolarizzarla. Lo scorso anno abbiamo solo ricevuto un certo numero di palme, che abbiamo portato a Roma”.

Oderda non lesina polemiche e prosegue: “Sto ancora attendendo risposte dallo scorso anno, ma non dimentichiamo che l’iniziativa viene fatta dal 2003 e, se ci fosse l’interesse, basterebbe contribuire per quanto possibile. Oppure sarebbe bastata una risposta negativa, ma non mi sembra corretto non rispondere per nulla”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium