ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 marzo 2018, 19:03

Sanremo: entro fine mese scatterà la rivoluzione del traffico in piazza Eroi, più posti per auto e moto e addio al blocco nei giorni di mercato

Si scorrerà ai lati della piazza, sarà chiusa la corsia al centro. Il progetto nasce dopo la raccolta firme da parte dei negozianti della zona, contrari alla chiusura del traffico il martedì e il sabato

La nuova viabilità di piazza Eroi Sanremesi

La nuova viabilità di piazza Eroi Sanremesi

La raccolta firme organizzata dai negozianti di piazza Eroi, via Martiri e via Agosti ha avuto il risultato sperato. L’Amministrazione si è fatta carico della cosa e, dopo la Milano-Sanremo, scatterà la rivoluzione del traffico in piazza Eroi.
Dopo la petizione il Sindaco Alberto Biancheri, il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Il Grande, gli Assessori Giorgio Trucco e Barbara Biale, il Comandante della Polizia Municipale Claudio Frattarola e il Dirigente del Commissariato Maurizio Stefanizzi si sono dati da fare insieme all'Ufficio Viabilità del Comune per trovare una soluzione e, infatti, una via d'uscita c'è.

Un progetto che permetterà di evitare la chiusura al traffico nei giorni di mercato (il martedì e il sabato) oltre al recupero di diversi posti per auto e moto al centro della piazza e nella corsia di Ponente. In questo modo, infatti, piazza Eroi diventerà davvero una piazza, con le auto che scorreranno ai due lati (due corsie a Levante per scendere e salire e una a Ponente solo per scendere e che concederà più spazio ai banchi del mercato) e la corsia centrale che sarà chiusa definitivamente al traffico e sfruttata per recuperare diversi posteggi.
I punti cardine del progetto, oltre a una rinnovata viabilità e al recupero di posti auto e moto, riguardano anche la sicurezza. Nella zona sud della piazza saranno sistemati i 'new jersey' a protezione, specie nei giorni di mercato, nella zona nord saranno presenti i varchi.

Oggi pomeriggio l’Assessore Trucco ha effettuato un ultimo sopralluogo per verificare la sistemazione dei varchi utili nei giorni di mercato. Poi, dopo la Milano-Sanremo, il via ai lavori per la ‘nuova’ piazza Eroi che dovrebbe essere pronta entro fine mese.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium