ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 dicembre 2017, 13:13

Ventimiglia: presentati ai Giardini Hanbury i risultati del progetto Alcotra ‘Natura e Cultura per tutti’ per il miglioramento del turismo sostenibile

Il progetto si è inserito in un contesto territoriale che prevedeva interventi di miglioramento dell’attrattività del territorio: lato Francia, nei Comuni di Menton, Antibes e Sospel e, lato Italia, di Ventimiglia, Airole e Olivetta S. Michele.

Ventimiglia: presentati ai Giardini Hanbury i risultati del progetto Alcotra ‘Natura e Cultura per tutti’ per il miglioramento del turismo sostenibile

Sono stati presentati questa mattina presso i Giardini Hanbury i risultati del progetto Accorta ‘Natura e Cultura per tutti’ finalizzato al miglioramento del turismo sostenibile attraverso la valorizzazione delle risorse ambientali e culturali. L’obiettivo generale del progetto, che è stato avviato il 24 febbraio 2016 e si è concluso il 24 agosto 2017, erano il miglioramento dell’attrattiva e l’ampliamento delle fruizione turistico - culturale in modo sostenibile e inclusivo in un’area che vuole assumere un ruolo di eccellenza e diventare porta d’ingresso per le ‘Alpi del Mediterraneo’. 

Il progetto si è inserito in un contesto territoriale che prevedeva interventi di miglioramento dell’attrattività del territorio: lato Francia, nei Comuni di Menton, Antibes e Sospel e, lato Italia, di Ventimiglia, Airole e Olivetta S. Michele. Partner del progetto: Area Protetta Regionale Giardini Botanici Hanbury (capofila); Provincia di Imperia; Comune di Airole; Comune di Olivetta San Michele; Comune di Ventimiglia; Unité expérimentale Villa Thuret et Jardin Botanique (Institut National de la Recherche Agronomique PACA); Jardin Botanique Exotique de Val Rahmeh (Muséum National d'Histoire naturelle); Mairie de Sospel. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium