/ EVENTI

EVENTI | mercoledì 06 dicembre 2017, 10:09

Imperia: in occasione del weekend dell’Immacolata visita guidata alla collezione Invernizzi ed ancora un evento jazz per concludere il 2017 a Villa Faravelli

Si comincia con il weekend dell’Immacolata: sabato prossimo dalle 17 i visitatori potranno partecipare ad un percorso guidato dal personale del M.A.CI. alla scoperta della storia di Villa Faravelli e delle opere di alcuni dei maestri dell’arte del Novecento ospitate al suo interno.

Imperia: in occasione del weekend dell’Immacolata visita guidata alla collezione Invernizzi ed ancora un evento jazz per concludere il 2017 a Villa Faravelli

Prosegue il calendario di iniziative al Museo Arte Contemporanea Imperia, per un dicembre ricco di promozioni ed eventi. In occasione degli ultimi giorni dell’anno infatti – fino a sabato 30 dicembre, lo staff del Museo dedicato all’arte e alla cultura contemporanee apre le porte di Villa Faravelli con una serie di importanti novità.

Si comincia con il weekend dell’Immacolata: sabato prossimo dalle 17 i visitatori potranno partecipare ad un percorso guidato dal personale del M.A.CI. alla scoperta della storia di Villa Faravelli e delle opere di alcuni dei maestri dell’arte del Novecento ospitate al suo interno. Un’occasione per conoscere le vicende della splendida dimora storica e della Famiglia Invernizzi, che ha donato la omonima collezione permanente allestita al piano nobile.

L’ultimo mese dell’anno si concluderà poi con un evento speciale: sabato 30 dicembre dalle 17.30 lo splendido salone di Villa Faravelli ospiterà l’evento Mr Blue Sextet live in Imperia. Il concerto per la presentazione del nuovo progetto musicale del pianista Igor Iabichino - che vedrà la partecipazione di importanti jazzisti provenienti da tutta Italia – sarà accompagnato da una session di registrazione live.

Il sestetto proporrà brani inediti, in concomitanza con l’uscita di un cd ed un dvd, oltre ad arrangiamenti di standard jazz in stile bop – con le graffianti sonorità di C. Mingus, T. Monk, A. Blakey & The Jazz Messengers. L’ingresso all’evento - seguito da un aperitivo offerto nelle sale della Villa in collaborazione con il ristorante di Borgo Foce I sognatori -  sarà libero, e gli ospiti che desidereranno visitare per l’occasione la Collezione Invernizzi potranno usufruire di una promozione.

Un mese di dicembre ricco di iniziative, volte a far conoscere la meravigliosa architettura della dimora anni Trenta e le opere della Collezione Invernizzi, testimonianza delle eccellenze dell'evoluzione artistica del secondo dopoguerra, con nomi riconosciuti nel panorama internazionale – da Lucio Fontana a Victor Vasarely, da Josef Albers a Marino Marini. 

Questi gli orari di apertura del weekend e le novità in programma:
Venerdì 16-19
Sabato 10-13 e 16-19
Domenica 16-19
(Aperture regolari in occasione del weekend del 22 Dicembre e Domenica 31 Dicembre)
Sabato prossimo: dalle 17 visita guidata alla Collezione Invernizzi
Sabato 30 dicembre: dalle 17.30 Mr Blue Sextet live in Imperia (ingresso libero) e promozione sui biglietti della Collezione Invernizzi.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore