ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 dicembre 2017, 19:34

Sanremo: svolta epocale per le frazioni dell'entroterra, approvato il progetto per l'acquedotto a San Romolo

Ovviamente anche per Bevino, Borello e le altre zone vicine, per un totale di oltre 100 famiglie che saranno collegate all'acquedotto comunale. I lavori sulla strada consentiranno di portare nell'entroterra anche la fibra ottica.

Sanremo: svolta epocale per le frazioni dell'entroterra, approvato il progetto per l'acquedotto a San Romolo

Acquedotto a San Romolo e frazioni vicine, ci siamo! La Giunta comunale di Sanremo ha approvato, nella riunione di questa mattina, il progetto per i lavori che consentiranno di unire le frazioni di San Romolo, Borello, Bevino e le altre località attigue, all’acquedotto comunale. Almeno un centinaio di famiglie, quindi, potranno dire addio alle gravi situazioni di siccità con le quali hanno avuto a che fare negli anni, compresa l’estate appena trascorsa.

Una svolta epocale per gli utenti che vivono nell’immediato entroterra matuziano ed un lavoro di cui si parla da decenni nella città dei fiori. Il progetto prevede una spesa di circa un milione di euro, che verrà ripartito tra Comune, Amaie e Rivieracqua. “Un obiettivo importantissimo – ha confermato l'Amministrazione comunale – per andare incontro alle esigenze dei molti residenti di quelle zone”.

Si tratta di un’ulteriore conferma sugli investimenti dell’Amministrazione comunale sulle frazioni, dopo i molti interventi tra cui quelli relativi all’illuminazione di Verezzo e dell’acquedotto arrivato a Suseneo. Come anticipato nei mesi scorsi proprio sul nostro giornale, si tratta di un progetto che farà anche da viatico all’installazione della fibra ottica a San Romolo e nell’intero entroterra. La proposta era stata fatta dalla Sistel Telecomunicazioni, azienda che si occupa della distribuzione del segnale a ‘banda larga’ via radio e che sta riscuotendo ottimi riscontri dagli utenti.

Una proposta subito colta dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Trucco, e dallo stesso Sindaco. Dovendo infatti intervenire sugli asfalti che portano a San Romolo, si potrà inserire anche la tubazione necessaria per portare la fibra ottica nell’entroterra. Un’ulteriore servizio a vantaggio degli eventuali investimenti di privati a San Romolo e zone limitrofe, per nuovi insediamenti imprenditoriali. E, sempre in tema di fibra ottica, quella di San Romolo andrà ad aggiungersi a quanto già fatto per altre frazioni, come Coldirodi e, a breve, anche Bussana, Poggio e Valle Armea.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium