ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 agosto 2017, 07:00

Ventimiglia: a settembre la consegna del cantiere sul lungomare Varaldo per la realizzazione del parcheggio a raso sopra il depuratore

L'assegnazione alla Ditta 2SGroup Srl di Terrassana Padovana è arrivata qualche giorno fa, l'inizio dei lavori è previsto per i primi giorni di settembre.

Ventimiglia: a settembre la consegna del cantiere sul lungomare Varaldo per la realizzazione del parcheggio a raso sopra il depuratore

La consegna del cantiere avverrà nei primi giorni di settembre.” A dirlo è l'Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna in merito alla realizzazione del parcheggio a raso sopra il depuratore in lungomare Varaldo a Ventimiglia. Opera che la città aspetta da tempo e che potrebbe, non solo riqualificare l'area, ma anche donare un importante numero di parcheggi che potrebbero rivelarsi particolarmente importanti durante la stagione estiva o in occasione del mercato del venerdì.

L'assegnazione alla Ditta 2SGroup Srl di Terrassana Padovana è arrivata qualche giorno fa, l'inizio dei lavori è previsto per i primi giorni di settembre. La realizzazione del parcheggio si deve anche alla concessione di fondi da parte della Regione che ha approvato un finanziamento di 35.000 euro sui 90 mila necessari alla realizzazione dell'opera, come contributo sul programma di interventi infrastrutturali a favore degli Enti Locali. “Il programma di interventi è in linea – spiega l'Assessore Campagna – ma sarebbe stato ancora più tempestivo senza le modifiche al Codice degli appalti che hanno certamente causato dei rallentamenti.” Il parcheggio dovrebbe ospitare circa 40 posti auto.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium