/ Attualità

Attualità | 24 luglio 2017, 11:02

Questa sera tutti con il naso all'insù: passerà davanti a noi la Stazione Spaziale Internazionale

Orbita attorno alla Terra ad una distanza di soli 400 km​ ​dalla superficie del nostro pianeta e venerdì l'astronauta​ ​italiano Paolo Nesp​o​li​ ​e altri due membri dell'equipaggio​ ​raggiungeranno​ ​la stazione a bordo della navicella Soyuz.

Questa sera tutti con il naso all'insù: passerà davanti a noi la Stazione Spaziale Internazionale

Questa sera alle 22,30 da ovest vedremo comparire un luminoso astro in movimento. Non sarà difficile da notare alzando gli occhi verso il cielo. Si tratterà della Stazione Spaziale Internazionale, il più avveniristico avamposto dell'umanità che ospita 6 astronauti in costante lavoro per compiere ricerche ed esperimenti scientifici.

Orbita attorno alla Terra ad una distanza di soli 400 km​ ​dalla superficie del nostro pianeta e venerdì l'astronauta​ ​italiano Paolo Nesp​o​li​ ​e altri due membri dell'equipaggio​ ​raggiungeranno​ ​la stazione a bordo della navicella Soyuz. La stazione orbita attorno alla Terra a 28.800 km/h e impiega solo 90 minuti ad effettuare un giro completo. Questa sera la vedremo attraversare il cielo in meno di 6 minuti. Passerà anche sopra il Mar Ligure, non lontana dalla nostre coste, e risulterà quindi luminosissima, uno spettacolo da non perdere.

Dalle 21,15 ad occhio nudo si ammireranno stelle e costellazioni mentre i telescopi punteranno i due splendidi pianeti di queste sere: Giove e Saturno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium