ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 luglio 2017, 09:00

Completa il tuo percorso di studi con un programma flessibile e personalizzato: all'Istituto G. Galilei corsi dalla scuola media all'Università

Una particolare menzione meritano gli ultimi due corsi attivati: il professionale odontotecnico, con convenzioni per la pratica presso qualificati laboratori odontotecnici della provincia, e il tecnico economico-turistico.

Completa il tuo percorso di studi con un programma flessibile e personalizzato: all'Istituto G. Galilei corsi dalla scuola media all'Università

Tutti hanno il diritto di completare il proprio percorso di studio, formandosi completamente in quanto individui e in quanto entità dotate di un peculiare campo di riferimento. All'Istituto G. Galilei di Arma di Taggia questo diritto diventa una possibilità concreta.

Forte dei suoi quarant'anni di esperienza, la scuola permette a persone di ogni fascia di età di raggiungere il proprio obiettivo. Coloro che sono stati respinti, sia nel corso dell'ultimo anno scolastico che in quelli degli anni passati, ma anche chi, per un motivo o per l'altro ha deciso di abbandonare gli studi, a qualsiasi livello, avrà la possibilità di completare il proprio percorso attraverso un programma caratterizzato da numerosi fattori che permettono flessibilità di orario e professionalità del corpo docente. Tra le peculiarità troviamo la possibilità di potersi iscrivere in qualsiasi momento dell'anno, indipendentemente dalla fascia d'età, e, per i corsi universitari, quella di studiare comodamente da casa seguendo i corsi online grazie ad una piattaforma di ultimo modello. In questo modo, ciascuno può organizzarsi e incastrare gli orari di lavoro o di altra natura con quelli di studio, recuperando e ottimizzando il "tempo perso". Gli esami universitari potranno essere svolti nella sede di Arma di Taggia, di venerdì e a distanza di circa quaranta giorni, mentre se si vuole e si riesce a preparare un altro esame nell'intermezzo, si può scegliere di recarsi presso la sede di Roma, all'interno di una struttura simile ai college inglesi e americani nei quali alloggiare a prezzi modestissimi.

L'istituto scolastico, situato nel pieno centro di Arma di Taggia e a pochi passi dalla fermata dei bus e da parcheggi anche gratuiti, offre corsi di preparazione che vanno dalla scuola media inferiore alle scuole superiori (LICEI, Istituti Tecnici e il Professionale socio-sanitario), mentre dell’Università “Niccolo Cusano”, della quale è learning center, sono operative le facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Psicologia e Ingegneria. Una particolare menzione meritano gli ultimi due corsi attivati: il professionale odontotecnico, con convenzioni per la pratica presso qualificati laboratori odontotecnici della provincia, e il tecnico economico-turistico.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito http://www.istitutogalileogalilei.eu/?page_id=2, mandare una mail a istitutoggalilei@yahoo.it oppure chiamare lo 0184 42233.  

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium