ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 maggio 2017, 12:02

#Alvoto: elezioni anche a Pornassio, intervista all'unico candidato a Sindaco Emilio Fossati

Un'unica lista per il comune dell'Alta Valle Arroscia, che propone il primo cittadino uscente.

Emilio Fossati

Emilio Fossati

Elezioni amministrative l'11 giugno prossimo. Nella nostra provincia sono 4 i comuni interessati dal voto. Oltre a Taggia, Triora e Bajardo, c'è anche Pornassio, piccolo centro dell'entroterra di Imperia.

Abbiamo incontro Emilio Fossati, l'unico candidato. Rispetto alle amministrative del 2012, quando per il comune dell'Alta Valle Arroscia si proposero quattro candidati, questo appuntamento elettorale vedrà la presentazione di un'unica lista, quella del Sindaco uscente Emilio Fossati.

Abbiamo chiesto al Sindaco di tracciare un bilancio della sua amministrazione e di spiegare ai nostri lettori le linee principali del nuovo programma: "Mi ricandido per le prossime elezioni a Pornassio a capo di un'unica lista 'Diamo una mano a Pornassio'. L'ottanta per cento delle persone candidate sono nuove e quasi tutte residenti nelle frazioni di Pornassio. Con fiducia guardo a questo secondo mandato, sperando di poter continuare il buon lavoro fino a qui svolto. L'Amministrazione Comunale di Pornassio, da diverso tempo ha cominciato a dialogare con tutti i cittadini del comune e dei paesi limitrofi, cercando di essere il più disponibile possibile sull'intero territorio. In questi anni abbiamo recuperato dei vecchi edifici, trasformandoli in sale polivalenti o appartamenti, abbiamo incentivato il servizio postale e abbiamo aperto una farmacia che viene gestita direttamente da un dottore molto disponibile, la cui famiglia è originaria di Pornassio".

"Inoltre - prosegue Fossati - abbiamo incentivato e investito moltissimo sulla scuola materna ed elementare. Oggi tutti i bambini di Mendatica, di Montegrosso Pian Latte e Cosio D'Arroscia vengono da noi a scuola. La mensa serve solamente prodotti a chilometro zero e gli alimenti vengono acquistati nei negozi della zona, per fornire un concreto aiuto ai commercianti. Grazie ad una convenzione con la Prefettura di Imperia e la cooperativa 'Il Faggio', diversi immigrati ci aiutano nella pulizia e nella manutenzione delle strade comunali. Questi sono solo alcuni dei principali risultati che abbiamo conseguito. Vorrei, infine, ringraziare tutti i volontari che ci aiutano quotidianamente nella salvaguardia della comunità e nella tutela del territorio e, in particolar modo, la Croce Bianca e la Pro Loco di Pornassio, Il Consorzio Fondiario di Pornassio e il Circolo Culturale " Amici di Nava".

Di seguito i componenti della lista 'Diamo una mano a Pornassio':
- Emilio Fossati
- Raffaele Guglierame
- Alessandro Guglielmi
- Gisella Ramò
- Anna Maria Balon Balti
- Paola Costa
- Matteo Baraldi
- Elio Martino
- Giangiacomo Pario
- Giuliano Nano

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium