ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 maggio 2017, 11:44

Sanremo: c'è tempo fino a domenica per vedere la mostra “Musica ribelle” allestita nel foyer del Casinò

La mostra è a disposizione del pubblico, ad ingresso libero, tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00 nel foyer di Porta Teatro del Casinò sino al 28 maggio.

Sanremo: c'è tempo fino a domenica per vedere la mostra “Musica ribelle” allestita nel foyer del Casinò

Si può ammirare sino a domenica 28 maggio la mostra “Musica ribelle” creata in collaborazione con la Fondazione Cento Fiori di Savona, e con il Circolo degli Artisti di Albissola Marina, inserita nel programma culturale della Casa da Gioco. “Musica ribelle”, ovvero la trasposizione su tela effettuata da tredici artisti delle musiche, che hanno accompagnato fatti rivoluzionari avvenuti in diverse parti del mondo, vuole essere perciò un’occasione per ripensare e ripercorrere momenti storici, drammatici e straordinari che, spesso e volentieri, vengono dimenticati o … non valorizzati come fenomeni dirompenti che con le loro conquiste hanno condizionato e condizionano anche il vivere quotidiano. ( dal catalogo Musica Ribelle).

Le tele dopo essere state ammirate nel foyer del Casinò di Sanremo verranno esposte a Genova, a Palazzo Ducale. Il catalogo è accompagnato da un saggio del Prof. Sergio Tortarolo, che affronta alla radice la storia delle canzoni prescelte. La mostra è a disposizione del pubblico, ad ingresso libero, tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00 nel foyer di Porta Teatro del Casinò sino al 28 maggio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium