ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 maggio 2017, 16:48

Con Valentina Rebaudo 'Musica ed educazione alla pace', da Ventimiglia al Messico passando per il Paraguay e la Palestina

L'arte, in questo caso la musica, come veicolo di cultura e di pace in territori lontani e complessi, a partire da un territorio (il nostro) in cui Valentina, ventimigliese di origine (con radici a Pigna, tiene a dirlo!) ed ex alunna del Liceo Aprosio, torna a raccontare la sua esperienza e una proposta pegagogica di grande rilevanza etica e sociale.

Con Valentina Rebaudo 'Musica ed educazione alla pace', da Ventimiglia al Messico passando per il Paraguay e la Palestina

Musica ed educazione alla pace. Da Ventimiglia al Messico passando per il Paraguay e la Palestina. E' questo il titolo dell'ultimo incontro che conclude la serie di appuntamenti che il Liceo Aprosio ha ospitato dal mese di marzo con l'idea di fondo di unire Arte, Cultura, Territorio.

Questi tre concetti fondamentali troveranno nell'incontro di giovedì prossimo una interessante sintesi: relatrice sarà Valentina Rebaudo, clarinettista attualmente in grande evidenza in Svizzera dove vive, molto coinvolta anche nella pedagogia musicale in quanto docente di clarinetto al Conservatorio di Losanna e impegnata in numerosi progetti rivolti ai bambini in luoghi di conflitto. L'arte, in questo caso la musica, come veicolo di cultura e di pace in territori lontani e complessi, a partire da un territorio (il nostro) in cui Valentina, ventimigliese di origine (con radici a Pigna, tiene a dirlo!) ed ex alunna del Liceo Aprosio, torna a raccontare la sua esperienza e una proposta pegagogica di grande rilevanza etica e sociale.

Una conversazione la sua che abbraccerà quindi tematiche legate alle sue esperienze sul campo nelle quali ha sperimentato come la musica possa davvero essere strumento di pace e di riscatto socioculturale. L'appuntamento con Valentina Rebaudo sul tema "Musica ed educazione alla pace" è per le 15 presso l'Auditorium del Liceo Aprosio di Ventimiglia ed è aperto alla cittadinanza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium