ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 aprile 2017, 18:11

La Scuola dell'infanzia di Coldiro (Sanremo) in visita alla fattoria didattica di Seborga

Ognuno dei piccoli ha piantato una pianta di fragole, un progetto che ha raggiunto, assieme ad altre scolaresche, un totale di 84 piante di fragole interrate

La Scuola dell'infanzia di Coldiro (Sanremo) in visita alla fattoria didattica di Seborga

Continuano le giornate speciali per la fattoria didattica di Seborga, oggi in visita i piccoli della scuola dell'Infanzia di Coldirodi non solo accompagnati dalle maestre Paola e Veronica ma anche dai genitori.

"Un modo davvero felice e importante - si spiega nel comunicato - per passare insieme una giornata in allegria bambini e genitori. I bambini, hanno conosciuto gli animali della fattoria e hanno scoperto, seppur non ancora completo, il laghetto delle carpe. Infine i ragazzi hanno continuato nel progetto, una pianta di fragole per ogni bambino, e sono arrivati a 84 piante di fragole interrate. Un gioco ideato da Emanuela Rebaudengo e Flavio Gorni, perché il compito è di depositare la pianta nella casetta e utilizzare il telo come tetto e l'acqua di sorgente come impianto idraulico, mentre il sole completa l'impianto di riscaldamento della casetta della fragola. Si ipotizza che per la fine di maggio/giugno ci sarà una distesa di circa mille piante di fragole, una per ogni bambino che ha visitato la fattoria didattica Monaci Templari di Seborga. A breve verranno a visitare la fattoria didattica i monaci benedettini, dopo trecento anni assenti da Seborga, i quali racconteranno la loro storia e il loro metodo di coltivazione, semplice, biologico ma davvero efficace. I bambini devono imparare dalle cose semplici soprattutto chi non vive in campagna ma nelle città, dove coltivare la terra e conoscere la natura, esperienze che ormai si possono vivere attraverso l'insegnamento delle scuole. Ancora un ringraziamento particolare alle maestre Paola e Veronica che hanno dato importanza alla partecipazione alle attività didattiche dei bambini insieme ai genitori".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium