ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 marzo 2017, 19:23

Sanremo: mai più asfalti 'rattoppati' dopo i lavori, la Giunta approva il nuovo regolamento comunale

La Giunta ha ravvisato la necessità di uno strumento più efficace per la tutela del patrimonio comunale, come le strade pubbliche e private, in relazione ai lavori del suolo e del sottosuolo, nel rispetto del codice della strada.

Sanremo: mai più asfalti 'rattoppati' dopo i lavori, la Giunta approva il nuovo regolamento comunale

La Giunta di Sanremo ha approvato il regolamento comunale per la ‘manomissione’ del suolo pubblico. Si tratta di un passaggio importante che, dopo l’approvazione dell’esecutivo, dovrà passare in Commissione ed in Consiglio comunale.

Ma si tratta di un regolamento fondamentale, soprattutto per la qualità degli asfalti in futuro. Infatti, negli ultimi tempi sono continui i lavori, soprattutto per il passaggio di cavi e fibre telefoniche, tubazioni ed altro, da parte di aziende che, solo grazie ai buoni uffici dell’Amministrazione, hanno poi sistemato a dovere gli asfalti.

La Giunta ha ravvisato la necessità di uno strumento più efficace per la tutela del patrimonio comunale, come le strade pubbliche e private, in relazione ai lavori del suolo e del sottosuolo, nel rispetto del codice della strada. In pratica, con il nuovo regolamento, le aziende che eseguiranno lavori sugli asfalti dovranno ripristinarli per tutta la corsia, se questi vengono eseguiti su strade a doppio senso, e per tutta la carreggiata se a senso unico.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium